Cosa fare se si suda molto?

Sommario

Cosa fare se si suda molto?

Cosa fare se si suda molto?

La ionoforesi consiste nell'erogare alle aree di pelle interessate deboli correnti elettriche, applicate attraverso l'acqua o un tampone umido. Si pensa che agisca bloccando le ghiandole sudoripare. E' efficace nell'81-91% dei casi e deve essere ripetuta ogni settimana.

Come si fa a non sudare sotto le ascelle?

Indossare indumenti fatti con fibre naturali come il cotone, evitare fibre sintetiche e colorate; Scegliere abiti color nero o bianco in modo da evitare gli aloni; Usare delle pezze che possano coprire eventuale sudorazione eccessiva: i salva ascelle.

Come rendere i capelli più puliti senza lavarli?

Il bicarbonato: ideale per pulire senza acqua i capelli grassi. Perfetto soprattutto per i capelli tendenti al grasso, anche il bicarbonato è un ottimo rimedio fai da te per i capelli e può essere un valido alleato per chiome pulite senza necessità di ricorrere a shampoo e acqua.

Perché i neonati sudano in testa?

Inoltre, sudare in testa è comune perché è proprio qui, nel sistema nervoso autonomo, che risiede l'attività parasimpatica responsabile anche della digestione. Quando il sistema nervoso parasimpatico viene eccitato, in questo caso attraverso la poppata, si verifica un aumento di sudorazione.

Post correlati: