Come si chiama il macellaio di Non ci resta che piangere?
Come si chiama il macellaio di Non ci resta che piangere?
Prima si ambientano nella cittadina di Frittole e lavorano nella macelleria di Vitellozzo (Carlo Monni), più tardi si mettono in viaggio e, dopo aver conosciuto Leonardo da Vinci, s'incamminano verso Palos, in Spagna, con l'obiettivo di fermare Cristoforo Colombo in partenza per le Americhe.
Come si chiama il paese del film Non ci resta che piangere?
Cala di Forno (Grosseto) Si legge Palos, si scrive Cala di Forno. In Non ci resta che piangere la spiaggia toscana diventa la località spagnola da dove Cristoforo Colombo parte alla volta dell'America prima che Mario e Saverio riescano a fermarlo.
Come si chiama il film di Benigni e Troisi?
Non ci resta che piangere Era il 1984 quando usciva per la prima volta Non ci resta che piangere, film scritto, diretto ed interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi.19 ore fa
Dove è stato girato il film Scusate il ritardo?
Riprese. La stazione nella quale si svolge una scena del film è quella di Giugliano-Qualiano, mentre le scale che fanno da cornice ad alcuni dialoghi tra Vincenzo e Tonino sono situate a Napoli, in via Andrea Mariconda ora "Scale Massimo Troisi" nel quartiere Chiaia.
Come finisce Scusate il ritardo?
Tonino è stato lasciato dalla sua fidanzata e scarica per tutto il film su Vincenzo tutto il suo dolore (nel caso, costringendolo ad ascoltare le sue lamentazioni anche sotto un temporale!). ... Il film Scusate il ritardo termina con la preghiera di Vincenzo alla ragazza : " RESTA!".