Perché sento l'acqua dolce?
Perché sento l'acqua dolce?
Nella maggioranza dei casi, il sapore dolciastro indica un'alta concentrazione di minerali naturali o uno squilibrio nei livelli alcalini o del pH dell'acqua. Se i minerali non sono la causa del problema, questa potrebbe essere riscontrabile nell'impianto idraulico.
Perché si ha sempre la bocca amara?
Per bocca amara si intende un tipo di disgeusia qualitativa che avviene con la percezione di un gusto sgradevole in bocca. Questa sensazione sgradevole può essere causata da alcune particolari circostanze come l'assunzione prolungata di alcuni antibiotici, stress, fumo, menopausa e anche durante la gravidanza.
Come si rimedia ad una marmellata troppo dolce?
Per correggere una confettura con troppo liquido basterà aggiungere un po' di gelificante. Una marmellata troppo densa potrà essere diluita con un poco d'acqua. Una troppo dolce con un poco di succo di limone.
Quando l'acqua ha un sapore strano?
Il cattivo sapore dell'acqua è nella maggior parte dei casi dovuto al Cloro aggiunto all'acqua per preservarla dalla alterazioni durante il suo passaggio nelle tubature. Queste piccole quantità di Cloro possono alterare il gusto dell'acqua e lasciare uno spiacevole sapore o odore di “candeggina”.
Quando preoccuparsi per la bocca amara?
La condizione di bocca amara è più comune di quanto si possa pensare. Un sapore metallico in bocca può indicare una malattia grave, come ad esempio un problema renale o epatico, oppure il diabete o alcuni tipi di cancro, ma queste ragioni non sono comuni e di solito sono accompagnate da altri sintomi.
Come addensare la marmellata per la crostata?
Per addensare una marmellata troppo liquida basta mescolare un cucchiaio raso di fecola di patate con 30 ml di acqua e aggiungerli alla frutta. Come in tutto, meglio non esagerare all'inizio con la quantità, per non rovinare il risultato finale.