Che gin usare per il Negroni?

Sommario

Che gin usare per il Negroni?

Che gin usare per il Negroni?

Tanqueray London Dry Gin A nostro avviso, il miglior gin per un Negroni è il Tanqueray London Dry Gin che è quello che usiamo nel nostro Negroni in busta, per ottenere un gusto deciso. E il miglior vermouth da usare è Cocchi Storico Vermouth di Torino o Carpano Antica, entrambi ottimi per i cocktail Negroni.

Come si fa un buon cocktail?

10 attrezzi per preparare ottimi cocktail a casa tua

  1. Jigger. ...
  2. Shaker. ...
  3. Strainer. ...
  4. Bar spoon. ...
  5. Mixing glass. ...
  6. Spremilime. ...
  7. Chiavi dosatrici. ...
  8. Colino.

Quale Gin per il gin tonic?

Se volete gustare un gin tonic in cui i sentori di ginepro sono molto marcati, vi consigliamo il Bombay Original London Dry Gin (“fratello” del più famoso Bombay Sapphire) o il Sipsmith London Dry Gin (che alle note di ginepro aggiunge un finale agrumato).

Cosa mettere nel Negroni al posto del vermouth?

Boulevardier: si compone sostituendo il Gin con dell'ottimo Whisky; Old Pal: in questo caso, oltre a sostituire il Gin con il whishy, il barman dovrà sostituire anche il Vermut dolce con quello secco; Bencini: uguale alla versione originale del Negroni se non che il Gin è sostituito con del Rum bianco.

Cosa comprare per fare cocktail?

Utensili necessari per i cocktails

  • Shaker. È un recipiente a forma di bottiglia, apribile nella parte superiore mediante un tappo a forma di bicchiere che serve a mischiare gli ingredienti dei cocktails. ...
  • Boston shaker. ...
  • Shaker francese. ...
  • Cobbler shaker. ...
  • Mixing glass. ...
  • Strainer o colino. ...
  • Bar spoon o stir. ...
  • Blender.

Come fare le parti nei cocktail?

Essenzialmente, una parte diventerà la tua misura di base e regolerai gli altri ingredienti per mantenere il rapporto. Ad esempio, se hai bisogno di 1 parte, devi versare un jigger intero. Per 2 1/2 parti, versare due jigger pieni più mezzo. Per 1/2 parte, versa metà jigger.

Post correlati: