Come sfilettare trancio di salmone?
Come sfilettare trancio di salmone?
Tieni la coda con una mano, e con l'altra infila il coltello nella pancia, o nell'ano, che si trova vicino alla coda. Taglia lungo il ventre fino alla testa, fermandoti alle branchie. Controlla di usare un coltello ben affilato. Non devi fare movimenti strani, il taglio deve essere pulito.
Come togliere le squame al salmone?
Per togliere la pelle dai filetti, partendo dal lato della coda, infilare il coltello subito sopra la pelle e tagliare appena per scoprire una piccola porzione di pelle. Girare il filetto di salmone e trattenerlo puntando le dita della mano sinistra sulla piccola porzione di pelle tagliata in precedenza.
Come sfilettare il pesce per il sushi?
Infilare la punta del coltello di piatto sotto la carne del pesce fino a toccare la lisca, facendolo scorrere dalla coda verso la testa, in questo modo scosteremo la carne dalla lisca ed estrarremo il filetto. Tale operazione la eseguiremo su entrambi i lati.
Dove sono le spine nel salmone?
Queste spine intramuscolari si trovano al centro di ogni filetto di salmone, sono molto grandi, facili da individuare passando un coltello sulla superficie, il problema di fare ciò è che si rischia di graffiare o stracciare la carne. Qui sopra potete vedere come far sì che le spine siano più visibili.
Come capire se il salmone è andato a male?
Il salmone selvatico fresco dovrebbe avere occhi chiari e lucenti. La pelle squamosa dovrebbe essere lucida e umida e, se filettata, la carne dovrebbe avere una consistenza compatta e apparire soda. Se gli occhi sono opachi e la carne appare rinsecchita e rugosa, è il caso di lasciare perdere ed evitare l'acquisto.
Come si chiama il coltello per sfilettare il pesce?
SHAN-ZU Coltello per sfilettare pesce SHAN-ZU.