Dove fare il Dna fetale a Firenze?

Sommario

Dove fare il Dna fetale a Firenze?

Dove fare il Dna fetale a Firenze?

DNA fetale nel sangue materno - Villa Donatello.

A cosa serve il test del Dna fetale?

Questo tipo di test ci permette di analizzare il DNA fetale nel sangue materno per verificare il rischio di sindrome di Down (trisomia 21) e di altre due patologie genetiche, la trisomia 18 (sindrome di Edwards) e la trisomia 13 (sindrome di Patau).

Quanto costa il DNA fetale in Toscana?

Il test NIPT viene offerto con pagamento di una quota di partecipazione alla spesa di 200 euro (e non della tariffa intera di 400 euro) alle gestanti, destinatarie del libretto/protocollo della Regione Toscana, che hanno effettuato il test combinato ed hanno un referto di rischio compreso tra 1/301 e 1/1000.

Quando si può fare test DNA fetale?

Il test del DNA fetale AURORA può essere eseguito a partire dalla 10° settimana di gravidanza per valutare l'eventuale presenza di anomalie cromosomiche nel feto.

Quando è meglio fare test DNA fetale?

In quale epoca si esegue? Si può fare a partire dalla decima settimana di gestazione, ma è consigliabile aspettare l'11esima, quando è più probabile che la quantità di DNA fetale confluita nel sangue materno sia sufficiente per essere isolata e quindi analizzata.

Quanto costa il Dna fetale?

Attualmente è di circa 1200 euro ed è a totale carico della paziente. È questo il motivo per cui, in un'epoca di riduzione dei costi della sanità pubblica, non è pensabile che il Servizio Sanitario Nazionale sia oggi in grado di offrire il test gratuitamente e nemmeno dietro il pagamento di un ticket.

Post correlati: