Cosa vuol dire punto di riferimento?

Sommario

Cosa vuol dire punto di riferimento?

Cosa vuol dire punto di riferimento?

Un punto di riferimento è un elemento ben riconoscibile del paesaggio, naturale o artificiale, utile per la navigazione e i viaggi in generale, ben distinto nel proprio ambiente e spesso ben visibile da lontano.

Come riferimento sinonimi?

▼ Perifr. prep.: in (o con) riferimento a ≈ in relazione a, per quanto riguarda (o attiene o concerne), relativamente a.

Che non si muove sinonimo?

[che non si muove, che non fa nessun movimento: ragazzi che non stanno mai f.; stare f. con le mani] ≈ ↑ immobile, (lett.) immoto, [di cosa ben piantata] fisso, [detto di acqua] stagnante. ↓ inattivo.

Che cosa vuol dire utilizzare punti di riferimento personali per raggiungere un luogo determinato?

Orientarsi significa letteralmente "trovare l'oriente", cioè il punto in cui nasce il Sole (dal latino oriri, nascere) e, in senso più ampio, sapere in quale direzione spostarsi per raggiungere un determinato luogo.

Cosa vuol dire persona di riferimento?

L'intestatario della scheda anagrafica (corrisponde al vecchio concetto di capo famiglia) e rispetto al quale sono definite le relazioni di parentela.

Che si muovono sinonimo?

schiodarsi, spostarsi. ↔ restare (in), rimanere (in). b. [assol., fare viaggi: si muove spesso per lavoro] ≈ spostarsi, viaggiare.

Che si muovono aggettivo?

4) Che è dotato di movimento, che si muove con facilità: le acque mobili del mare; sabbie mobili. Fig., mutevole, facile a cambiare: fisionomia, volontà mobile; la donna è mobile, incostante, volubile.

Post correlati: