Come eliminare le macchie scure sulla pelle del viso?

Come eliminare le macchie scure sulla pelle del viso?
Noterete un attenuamento delle lentiggini e delle macchie scure....Per utilizzare questo metodo dovrete:
- Applicare l'aceto di mele sui punti della pelle che desiderate schiarire;
- Lasciarlo agire per circa 20 minuti;
- Sciacquare con acqua fredda.
- Asciugare sempre la pelle delicatamente con un asciugamano morbido e asciutto.
Come togliere le macchie senili dal viso?
Per le macchie senili più piccole e superficiali possono essere sufficienti trattamenti topici a base di pomate con urea o acido salicilico che aiutano a rinnovare la pelle con una leggera esfoliazione che favorisce la rimozione delle cellule morte.
Quali sono le macchie scure?
- Le macchie scure sono la risposta a un danno subito dalla pelle. «Le più comuni sono quelle legate all’ esposizione negli anni della pelle al sole , e quelle provocate da fattori ormonali , in seguito a una gravidanza, alla pillola anticoncezionale o altri farmaci», spiega Stefano Bezzi , chirurgo estetico e dermatologo a Padova e Rimini.
Quali sono le cause di macchie scure del viso?
- Una delle più frequenti cause di macchie scure della pelle del viso è il cloasma (o melasma), che consiste nell’accumulo di melanina nell’epidermide (fase iniziale) e nel derma (cloasma di vecchia data).
Quali sono le cause di macchie scure sulla pelle?
- Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle ...