Come funziona assicurazione auto mensile?

Sommario

Come funziona assicurazione auto mensile?

Come funziona assicurazione auto mensile?

COME FUNZIONA L'ASSICURAZIONE AUTO MENSILE A RATE Il prezzo annuale dell'assicurazione auto viene suddiviso in 10 o 12 rate mensili che, a ogni scadenza, sono addebitate automaticamente sulla carta di credito o sul conto corrente bancario dell'assicurato (in base alla modalità di pagamento scelta o disponibile).

Quali sono le assicurazioni che fanno pagare a rate?

L' assicurazione auto a rate mensili è una forma innovativa di pagamento della RCA introdotta per venire incontro alle esigenze di alcuni consumatori, che consente la rateizzazione del pagamento del premio annuale spalmandolo sui dodici mesi, per evitare un ingente esborso di liquidità in una soluzione unica.

Quando si paga la assicurazione?

In ogni caso è possibile pagare l'assicurazione auto annuale fino al 15° giorno dalla scadenza della polizza. Si tratta infatti dei 15 giorni indicati per legge come termine di tolleranza.

Quante ore ci vogliono per l'attivazione dell'assicurazione?

La decorrenza della polizza assicurativa indica la data esatta a partire dalla quale la nuova assicurazione sarà valida. Salvo diversa previsione, la copertura ha validità dalle ore 24:00 del giorno indicato in polizza.

Quanto costa una assicurazione auto temporanea?

10 euro Una polizza auto temporanea può costare 10 euro al giorno ma dipende da variabili fisse come l'età del conducente, la zona in cui questi vive e gli anni di vita del veicolo.

Post correlati: