Come risalire al proprio fornitore di energia elettrica?

Sommario

Come risalire al proprio fornitore di energia elettrica?

Come risalire al proprio fornitore di energia elettrica?

Per conoscere il tuo fornitore di luce e gas dovrai inviare al distributore locale un fax con scritto ciò di cui hai bisogno. Entro 30 giorni riceverai una risposta precisa con il nome del gestore con cui è attiva l'utenza in questione.

Chi è il gestore della rete elettrica?

Il gestore di rete è dunque colui che si occupa esclusivamente del trasporto dell'energia, per il quale oggi in Italia sono attivi dodici operatori ma il 98,3% delle linee appartengono al gruppo Terna, che gestisce in sicurezza oltre 72.900 km di linee sulla Rete di Trasmissione Nazionale.

Come verificare se un POD è attivo?

Chiamare il servizio clienti del proprio fornitore Se l'utenza è attiva puoi provare a chiamare il servizio clienti del tuo fornitore, in alcuni casi, indicando i tuoi dati personali e l'indirizzo della casa, il fornitore può comunicarti il tuo codice POD.

Chi è il proprietario del contatore elettrico?

Il contatore non è di proprietà del venditore ma del distributore che, in caso di cambio fornitore, ha il compito di comunicare al venditore uscente ed al venditore entrante la data e la lettura di passaggio.

Chi è il distributore di gas in Italia?

Italgas: gruppo Snam-Eni Italgas è il principale distributore di gas naturale in Italia e terzo operatore in Europa.

Chi è il distributore di energia?

I distributori sono i proprietari del contatore dell'energia elettrica quindi si occupano dei nuovi allacci, della loro gestione e della riparazione di eventuali guasti o interruzioni.

Come faccio a sapere il codice POD?

Per trovare il codice POD della tua utenza elettrica ti basta leggere la bolletta: è indicato nella prima pagina, tra i dati di fornitura insieme al tuo numero cliente e al codice fiscale.

Post correlati: