Cosa mangiare insieme alla fonduta di carne?

Sommario

Cosa mangiare insieme alla fonduta di carne?

Cosa mangiare insieme alla fonduta di carne?

Inoltre il mio consiglio è quello di arricchire la tavola con contorni per accompagnare la carne. Per esempio patatine fritte, insalata, riso in bianco o riso pilaf, sottaceti. Il piatto diventerà ancora più vario e invitante.

Come si accende il fuoco per la bourguignonne?

Il fornelletto si accende con gel combustibile oppure con alcol, con cui inzuppare la spugnetta. Esistono anche vaschette di gel monouso. Se usate l'alcol MAI E POI MAI SPRUZZARLO SUL FORNELLETTO ACCESO SENZA PRIMA AVERLO COMPLETAMENTE E SICURAMENTE SPENTO, ovvero chiuso con il suo coperchio.

Come abbinare le vostre bourguignonne a salse?

  • Se volete abbinare le vostre bourguignonne a salse dal gusto forte e senza indecisioni, provate la salsa al gorgonzola, in cui il gusto particolare del formaggio si sposa alla perfezione con quello del rafano, oppure la salsa all’aglio, una delizia cremosa dal gusto forte e aromatico, che richiede solo dieci minuti di preparazione.

Come preparare la salsa bourguignonne?

  • Salsa bourguignonne. La salsa bourguignonne è la più elaborata tra le salse viste finora. Gli ingredienti necessari sono: 350 ml di vino rosso. 10 g di farina. 60 g di burro. 1 foglia di alloro. timo secco o fresco. qualche fungo champignon (non più di 50 grammi)

Come si prepara la bourguignonne?

  • Salsa bernese. Tipica specialità svizzera, la bourguignonne è più di una ricetta, è un modo diverso di intendere la cena. La sua preparazione, infatti, richiede un particolare servizio formato da un recipiente di forma conica, di rame o altro metallo, dove viene cotta la carne (di solito manzo, vitello, pollo o maiale) immersa nell’olio bollente.

Post correlati: