Quanto costa un servizio di home staging?

Sommario

Quanto costa un servizio di home staging?

Quanto costa un servizio di home staging?

Il costo dell'home staging può partire da 500 euro e arrivare fino a 5.500 euro, con la maggior parte delle spese tra i 1.600 e i 2.400 euro al mese in media. I prezzi variano a seconda del livello di servizio richiesto, se la vostra casa è vuota e quante stanze devono essere allestite.

Come si fa a diventare una home staging?

Si può diventare home stager frequentando gli appositi corsi di formazione che vanno generalmente dalle 50 alle 80 ore. Le ampie conoscenze che deve avere questo professionista, ovviamente, si ritrovano anche nel programma dei corsi che è molto ricco.

A cosa serve l'home staging?

L'Home staging è uno strumento che aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l'obiettivo di favorirne la vendita o la locazione. Il termine è composto dalle parole inglesi "home" (casa) e "stage" (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.

Cosa vuol dire Home Stager?

L'home staging è quell'attività di allestimento che permette di vendere casa o locare un immobile più velocemente, e a un prezzo più conveniente, grazie alla valorizzazione degli ambienti.

Come si chiama chi fa Home Staging?

L'home stager, un professionista che unisce competenze di interior design e marketing immobiliare. Infatti, anche se a prima vista architetto d'interni e home stager possono sembrare la stessa cosa, in realtà sono ben diversi. Tutti e due risistemano, progettano e arredano spazi immobiliari.

Post correlati: