Cosa è il Mimadigiuno?
Cosa è il Mimadigiuno?
La Dieta Mima Digiuno ™ o DMD è un protocollo alimentare ipocalorico interamente vegetale. Dura 5 giorni e prevede un apporto calorico di 1150 kcal il 1° giorno e indicativamente di 800 kcal dal 2° al 5° giorno.
Cosa succede dopo 4 giorni di digiuno?
In risposta a un periodo di digiuno di 4 giorni, il consumo di energia è aumentato fino al 14%. Invece di rallentare il metabolismo, il corpo invece lo alza. Presumibilmente questo viene fatto in modo da avere l'energia per cercare il cibo.
Cosa si può assumere durante il digiuno intermittente?
Cosa si può bere o mangiare durante il digiuno intermittente? Bisogna distinguere il momento del digiuno da quello in cui è concesso mangiare: nel primo ogni alimento che apporti calorie renderebbe vano lo sforzo, ma è possibile assumere bevande senza zuccheri aggiunti come tè, tisane, acqua o caffè.
Perché non perdo peso con digiuno intermittente?
Le diete di restrizione, come i digiuni intermittenti, non proteggono il nostro organismo, anzi rallentano il metabolismo infatti a lungo andare i primi effetti che si verificano sono l'amenorrea (totale scomparsa del ciclo) ed il rallentamento della funzionalità tiroidea.