Quanto dura lo spotting durante la pillola?
![Quanto dura lo spotting durante la pillola?](https://i.ytimg.com/vi/6Loc-skfAgU/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDuuUiIa3qMbCx81nU5WjtJ6b_b9Q)
Quanto dura lo spotting durante la pillola?
In generale, lo spotting non deve destare troppe preoccupazioni quando è di breve durata, di solito infatti varia dai 5 ai 7 giorni. Se il fenomeno dovesse prolungarsi oltre una settimana, bisogna contattare il ginecologo.
Quali sono le perdite di sangue prima del ciclo?
- Le perdite di sangue prima del ciclo si verificano, generalmente, dai due ai sette giorni prima dell’inizio delle mestruazioni. Sono in genere di colore rosso scuro, o di sangue marrone e non sono particolarmente abbondanti. Si verificano soprattutto nelle donne che hanno un ciclo irregolare, con
Quali sono le perdite leggere della pillola?
- Solitamente consiste in perdite leggere di colore marrone o rosa chiaro ed è spesso (nel 30% dei casi circa) una risposta del corpo all’assunzione della pillola. Se lo spotting si verifica per qualche giorno durante i primi mesi di assunzione (2-3 mesi), non c’è da allarmarsi.
Cosa succede dopo l’inizio della pillola?
- La comparsa di spotting dopo l’inizio della pillola non indica la presenza di una gravidanza, a meno che non abbiate dimenticato una o più pillole, abbiate avuto vomito o assunto altri farmaci particolari: in questi casi lo spotting potrebbe essere il segno di un inizio di gravidanza.
Quali sono le perdite con la pillola anticoncezionale?
- Se hai appena iniziato ad assumere una pillola anticoncezionale e ti sei accorta di avere delle piccole fuoriuscite di macchie di sangue, non allarmati, è tutto normale. Le perdite con la pillola vengono chiamate in genere spotting. Rappresentano uno dei più frequenti fastidi che possono insorgere nei primi mesi di assunzione della pillola.