Come si compila la dichiarazione successione?

Sommario

Come si compila la dichiarazione successione?

Come si compila la dichiarazione successione?

1:484:17Clip suggerito · 61 secondiSuccessioniOnLine e volture catastali - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si presenta la dichiarazione di successione integrativa?

dichiarazioni integrative, sostitutive o modificative di una prima dichiarazione di successione presentata utilizzando il modello 4, in questo caso occorre recarsi presso l'ufficio territoriale in cui era stata presentata la prima dichiarazione di successione, sempre utilizzando il modello 4.

Chi compila dichiarazione di successione?

La dichiarazione di successione va presentata all'Agenzia delle Entrate da un chiamato all'eredità (coniuge, figli, ascendenti, legatari, etc.) entro 12 mesi dalla data del decesso del contribuente, che in genere coincide con quella di apertura della successione.

Come si presenta la dichiarazione di successione?

La dichiarazione di successione si presenta all'Agenzia delle Entrate competente, obbligatoriamente quando nell'asse ereditario sono presenti immobili.

Come scaricare il software dichiarazione di successione?

Dove scaricare il software SuccessioniOnline Prima di presentare la dichiarazione di successione online la prima cosa da fare è collegarsi al sito della Oracle e scaricare la Java Virtual Machine, attualmente aggiornata alla versione 1.7.

Come presentare la dichiarazione di successione online?

  • Il primo passaggio necessario per poter presentare la dichiarazione di successione online consiste nello scaricare il software dell’Agenzia delle Entrate. Il software SUC per le dichiarazioni di successione online permette la creazione e il controllo del file telematico da inviare all’Agenzia delle Entrate.

Come compilare il modulo di successione online?

  • Come compilare il modulo di successione online. Per compilare il modulo della dichiarazione di successione online bisognerà essere in possesso dei seguenti dati: indicare il possesso di immobili e/o beni. Il modello della dichiarazione di successione è composto da più quadri di compilazione contrassegnati da una lettera e da un titolo.

Quando sarà facoltativa la successione online?

  • La successione online sarà facoltativa per tutto il 2018 e si potrà presentare in alternativa anche la dichiarazione con modello 4 cartaceo. A partire dal 1° gennaio 2019 sarà invece obbligatoria la trasmissione esclusivamente del modulo telematico.

Post correlati: