Che cosa sono gli ostelli per la gioventù?

Sommario

Che cosa sono gli ostelli per la gioventù?

Che cosa sono gli ostelli per la gioventù?

Sono ostelli per la gioventù le strutture ricettive attrezzate per il soggiorno e il pernottamento dei giovani e degli accompagnatori dei gruppi di giovani gestite, al di fuori di normali canali commerciali, da enti pubblici, enti di carattere morale o religioso e associazioni operanti, senza scopo di lucro, nel campo ...

Cosa vuol dire ostelli?

Ostello. Gli ostelli sono strutture ricettive simili agli alberghi ma hanno alcune caratteristiche peculiari: Gli spazi sono condivisi con altri ospiti (bagno, cucina,salotto, etc) Le camere sono spesso condivise con altri ospiti; è tipica la presenza di letti a castello.

Come si chiama chi gestisce un ostello?

L'Hotel Manager (o direttore d'albergo) è il responsabile della gestione, organizzazione e sviluppo di un hotel. Gestisce l'albergo o la struttura ricettiva in tutti i suoi aspetti: le risorse economiche, il personale e i servizi offerti.

Quale fu il primo ostello?

D'altra parte, il primo ostello della gioventù fu fondato nel 1912 in Germania all'interno del Castello di Altena, nella Renania settentrionale, per dare la possibilità ai ragazzini più poveri di farsi, anche loro, qualche giorno fuori dalla città a respirare un'aria migliore.

Che cosa è un ostello?

L'ostello è una struttura ricettiva simile ad un albergo, ma ha la particolarità che solitamente gli spazi vengono condivisi con altri ospiti. Nella sua forma moderna nasce nel 1909 per consentire anche ai giovani meno abbienti di praticare il turismo.

Che cosa vuol dire motel?

– Albergo situato nelle immediate vicinanze di autostrade o strade di grande comunicazione per accogliere i viaggiatori in transito; nella originaria forma nord-americana consiste in un fabbricato a uno o due piani con camere che si aprono direttamente all'esterno e dotate ciascuna di posto auto, mentre in Europa è per ...

Che differenza c'è tra hotel e Hostel?

La differenza tra ostello e hotel sta soprattutto nel fatto che nel primo il bagno è quasi sempre in comune con gli altri ospiti e le stanze sono organizzate a camerate, suddivise per sesso o miste. ... L'hotel invece offre sempre camere private con bagno interno.

Chi gestisce un albergo?

Il Direttore d'albergo. Il Direttore d'albergo dirige e gestisce l'azienda alberghiera ed è la figura di punta responsabile dell'organizzazione, della gestione e del coordinamento di tutta la struttura ricettiva per quanto riguarda le risorse economiche, i servizi e il personale.

Chi accompagna i clienti in camera?

Il Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza.

Dove sono nati gli ostelli?

Cominciamo a rispondere con un po' di cenni storici: il primo ostello della gioventù nasce ad Altena (una città di circa 20.000 abitanti) in Germania nel 1912.

Post correlati: