Come depilare le ascelle con rasoio?

Sommario

Come depilare le ascelle con rasoio?

Come depilare le ascelle con rasoio?

Ecco come fare:

  1. bagnare la zona con acqua calda sotto la doccia, nella vasca da bagno oppure applicare un panno umido e caldo in modo da aprire facilitare la rasatura;
  2. applicare un prodotto per la rasatura in schiuma o gel che preparano la pelle al passaggio del rasoio;
  3. passare il rasoio seguendo l'andamento dei peli;

Come radere le ascelle donna?

Applica uno strato di crema depilatoria o sapone.

  1. Puoi anche provare a usare un po' di balsamo per capelli al posto della crema depilatoria o del sapone. È altrettanto efficace.
  2. Meno peli hai sotto le ascelle, più crema, sapone o balsamo dovrai applicare per proteggere la pelle.

Come crescono i peli sotto le ascelle?

I peli sotto le ascelle crescono in seguito all'azione degli androgeni nel corpo umano, un gruppo di ormoni tra i quali troviamo il testosterone. ... È un ormone che viene prodotto, seppur in quantità minori, anche dal sistema riproduttivo femminile.

Come non avere le ascelle nere?

Molto meglio usare l'aceto di mele imbevuto in un batuffolo di cotone. Se non avete a disposizione il bicarbonato, altri rimedi per schiarire le ascelle naturalmente con uno scrub prevedono di usare olio di oliva e zucchero oppure farina di avena, miele e il succo di mezzo limone.

Quando si può iniziare a depilarsi?

Annalisa Pizzetti, specialista in dermatologia consiglia di “non iniziare la depilazione prima dei 16 anni, perché lo sviluppo del pelo non è finito. In ogni caso, la ceretta è sconsigliata prima del menarca.

Quando si è cominciato a depilarsi?

In Italia, la moda di depilarsi le ascelle arrivò verso la fine degli anni '70, sulla scorta di quanto avveniva già da un decennio negli USA, e passando attraverso la moda della vicina Francia, dove attrici come Brigitte Bardot davano l'esempio.

Post correlati: