Come vedere se la carta di soggiorno è pronta?
Sommario
- Come vedere se la carta di soggiorno è pronta?
- Dove sporgere denuncia Bologna?
- Come fare per ritirare il permesso di soggiorno?
- Dove si trova il numero della carta di soggiorno?
- Dove si fa una denuncia di smarrimento?
- Quanto tempo si ha per ritirare il permesso di soggiorno?
- Chi può ritirare il permesso di soggiorno?
Come vedere se la carta di soggiorno è pronta?
Accedere al sito della Polizia di Stato La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull'icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un'altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.
Dove sporgere denuncia Bologna?
Questura di Bologna
- Piazza Galileo Galilei, 3 BOLOGNA ( Dove siamo)
- telefono: 0516401111.
- fax: 0516401777.
- email: [email protected] [email protected]. Per gli altri contatti: consultare "Orari e Uffici"
Come fare per ritirare il permesso di soggiorno?
Per ritirare il permesso di soggiorno è necessario presentare la ricevuta della Questura o dell'ufficio postale, il precedente permesso di soggiorno, se posseduto, e il passaporto. Non è ammessa la delega.
Dove si trova il numero della carta di soggiorno?
- Fronte / Zona 1 - Nel campo è riportata la stringa fissa “PERMESSO DI SOGGIORNO”. Fronte / Zona 2 Una lettera fissa (“I”) + otto caratteri numerici (ad es. “I12345678”) Il campo indica il numero che identifica univocamente il documento.
Dove si fa una denuncia di smarrimento?
Si deve presentare denuncia di smarrimento o furto presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza (Stazione Carabinieri, Polizia di Stato, Questura…)
Quanto tempo si ha per ritirare il permesso di soggiorno?
I tempi del rilascio e del rinnovo del permesso di soggiorno sono solitamente molto lunghi nonostante il d. lgs. 286/98 – Testo Unico sull'immigrazione – preveda 20 giorni per il rilascio, il rinnovo, la conversione del permesso dalla data di presentazione della domanda.
Chi può ritirare il permesso di soggiorno?
Permesso di soggiorno, il ritiro tocca solo al richiedente. La consegna del permesso di soggiorno (nuovo o rinnovato) in Questura deve essere fatta per obbligo nelle mani del richiedente e non si può delegare nessuno. Il permesso di soggiorno è un documento essenziale, che deve essere ritirato assolutamente di persona.