Come mai fa male la pianta del piede?
Come mai fa male la pianta del piede?
Il dolore alla pianta del piede, nella parte centrale compresa fra le dita e il tallone, può essere indice di una fascite plantare, di una metatarsalgia, del neuroma di Morton o della presenza di artrite. La metatarsalgia si presenta come un dolore localizzato nella parte anteriore della pianta del piede.
Dove si trova la pianta del piede?
La pianta del piede o superficie plantare del piede è, nell'uomo in posizione ortostatica, la superficie inferiore del piede.
Qual è l’origine del dolore alla pianta del piede?
- Per capire in modo definitivo quale sia l’origine del dolore alla pianta del piede ed avere una diagnosi accurata è necessario rivolgersi al più presto a un medico specialista del piede che saprà fornirvi la cura più adeguata a risolvere il problema.
Qual è il dolore sotto il piede?
- Avere dolore sotto il piede è purtroppo una eventualità molto frequente, e spesso comporta difficoltà e dolori non solo alle strutture che costituiscono il piede, ma anche a strutture strettamente connesse come caviglia, ginocchio,anca e anche alla colonna.
Quali sono i problemi legati al piede diabetico?
- Problemi legati al piede diabetico. Le persone che soffrono di diabete possono avere una serie di problemi, a volte anche gravi, ai piedi. Il diabete, infatti, può danneggiare i nervi e i vasi sanguigni e, in alcuni casi, ciò può provocare molto dolore. I problemi ai piedi che possono colpire i diabetici sono:
Come può verificarsi la rottura di un osso del piede?
- La rottura o la frattura di un osso del piede possono essere causate da un grave infortunio o da una attività sportiva, ad alto impatto, continuativa nel tempo (come, ad esempio, la corsa su lunghe distanze). Talvolta, può verificarsi come conseguenza dell’ osteoporosi (ossa indebolite).