Come andare in Corsica in traghetto?
Sommario
- Come andare in Corsica in traghetto?
- Quante ore ci vogliono per andare in Corsica?
- Quanto costa andare in Corsica dalla Sardegna?
- Dove si parte per la Corsica?
- Come fare il check in Sardinia Ferries?
- Come arrivare ad Ajaccio dall'Italia?
- Quanto tempo traghetto Corsica?
- Quante ore di traghetto da Genova in Corsica?
Come andare in Corsica in traghetto?
Tra le compagnie che gestiscono i viaggi in traghetto tra Italia e Corsica vi segnaliamo: Corsica Ferries (Livorno 0586 88 13 80, Savona 019 215 62 47), con imbarcazioni che uniscono Livorno con Bastia e Savona con Bastia, Calvi e Île Rousse (aprile-settembre); La Méridionale/CMN (aprile-ottobre) che collega Porto ...
Quante ore ci vogliono per andare in Corsica?
In nave verso la Corsica: i porti di partenza La traversata diurna con partenza da Genova ha una durata di circa 6 ore, mentre di notte è possibile raggiungere Bastia in circa 10 ore di navigazione.
Quanto costa andare in Corsica dalla Sardegna?
I traghetti partono tutto l'anno su questa linea, ottimo per visitare la Corsica anche in bassa stagione. Prezzo del biglietto andata-ritorno è di circa 60 euro a persona. Con l'auto bisogna aggiungere intorno ai 30 euro in più.
Dove si parte per la Corsica?
Piombino. Bastia e Porto Vecchio sono le città della Corsica che è possibile raggiungere in traghetto da Piombino. Porto Torres.
Come fare il check in Sardinia Ferries?
A che ora mi devo presentare all'imbarco per il check-in? I passeggeri senza veicolo devono presentarsi all'imbarco 30 minuti prima della partenza. I passeggeri con veicolo devono presentarsi all'imbarco almeno 1 ora prima della partenza del traghetto.
Come arrivare ad Ajaccio dall'Italia?
Dall'Italia il mezzo migliore per raggiungere la Corsica e Ajaccio è il traghetto. L'isola ospita diversi porti di maggiore importanza nel Mediterraneo: sono quelli di Ajaccio, Bastia, Bonifacio, Calvi, Ile Rousse, Porto Vecchio e Propriano.
Quanto tempo traghetto Corsica?
L'operatore Corsica Sardinia Ferries offre collegamenti 4 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 25 minuti mentre Il servizio Moby Lines viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore 30 min.
Quante ore di traghetto da Genova in Corsica?
circa 10 ore I traghetti da Genova diretti a Bastia viaggiano ogni notte, nel periodo compreso da metà maggio fino a fine settembre; è disponibile una corsa quotidiana con partenza in tarda serata, ed una durata di circa 10 ore.