Quanti sono i cognomi italiani?
Quanti sono i cognomi italiani?
I cognomi italiani sono oltre 350.000. Sono generalmente formati da un nome (che può essere un toponimo, un patronimico, un soprannome, un nome di mestiere, un nome di colore ecc.) dato ad una famiglia per distinguerla dalle altre famiglie che componevano un gruppo sociale.
Come scoprire la diffusione dei cognomi in Italia?
- Scopri la diffusione dei cognomi in Italia. Per visualizzare la mappa di un cognome è sufficiente inserirlo nell'apposito form, cliccare sull'icona di ricerca e dopo alcuni istanti verrà popolata la mappa. E' possibile ricercare i cognomi in base alla distribuzione in tutta Italia oppure per singole Regioni e Province selezionando l'apposita ...
Qual è l'origine del cognome?
- Abalsamo - Origine del Cognome. Abatangelo - Origine del Cognome. Abatantuono - Origine del Cognome. Abate - Origine del Cognome. Abatecola - Origine del Cognome. Abatedaga - Origine del Cognome. Abategiovanni - Origine del Cognome. Abatello - Origine del Cognome. Abatemattei - Origine del Cognome.
Qual è il database dei cognomi?
- Il database dei cognomi raccoglie quasi 6 milioni di dati, per oltre 20 milioni di utenze telefoniche private. Ogni dato è costituito da un cognome, un comune e la frequenza con cui compare in quel comune. A questo punto ci si può divertire nel visualizzare sulla mappa d’Italia la distribuzione dei cognomi, ossia la “mappa dei cognomi”.
Come visualizzare la mappa di un cognome?
- Per visualizzare la mappa di un cognome è sufficiente digitarlo nell'apposito campo e cliccare sull'icona di ricerca: dopo alcuni istanti verrà popolata la mappa. E' possibile ricercare i cognomi in base alla distribuzione in tutta Italia oppure per singole Regioni e Province selezionando l'apposita opzione o cliccando direttamente sulla mappa.