Quanto costa l'estinzione anticipata del mutuo?

Sommario

Quanto costa l'estinzione anticipata del mutuo?

Quanto costa l'estinzione anticipata del mutuo?

Per i mutui a tasso fisso è prevista una penale dell'1,9% se viene estinto entro nella prima metà della sua durata, l'1,5% se nella seconda metà ma prima degli ultimi tre anni, dello 0,2% nel terzultimo anno e non è prevista nessuna penale per gli ultimi due anni di mutuo.

Come calcolare l'estinzione di un mutuo?

Calcolo estinzione totale (mutuo o prestito): effettua il calcolo lasciando a 0 il valore della sezione Pagamenti Extra; la somma da rimborsare nel mese scelto sarà pari al capitale residuo indicato alla fine di quel mese più l'importo della rata (più eventuali penali previste dalla banca).

Quando si chiude un mutuo si pagano gli interessi?

La quota relativa agli interessi è maggiore nella prima parte del mutuo e va a diminuire quando ci si avvicina alla scadenza. Una volta superata la metà della durata del mutuo, la quota degli interessi risulta già quasi del tutto versata. Al debitore tocca rimborsare soltanto il capitale.

Come richiedere l'estinzione anticipata di un prestito Agos?

Per richiedere l'estinzione anticipata basta andare nella pagina “Contatti” del sito AgosCorporate.it e nell'area “Motivo contatto” selezionare la voce “Richiesta conteggio estintivo“.

Come calcolare il debito estinto?

- il debito estinto al tempo k è la somma delle sole quote capitale delle prime k rate; - il debito residuo è la differenza tra l'intero capitale prestato e il debito già estinto.

Post correlati: