Quanto costa un cimitero per animali?

Sommario

Quanto costa un cimitero per animali?

Quanto costa un cimitero per animali?

La maggior parte degli animali viene sepolta o cremata in strutture pubbliche o forni cimiteriali, con costi che spaziano dai 40 euro per un gatto ai 130 euro per un cane di grande taglia.

Come funziona il cimitero per animali?

Un vasto spazio verde che accoglie le tombe dei nostri amati, ognuno con la sua lapide personalizzata. Offre anche servizio di cremazione e può anche occuparsi delle pratiche burocratiche legate al decesso (certificazione veterinaria, cancellazione microchip).

Quanto costa forno crematorio per animali?

Effettuando cremazioni singole: il forno verrà acceso esclusivamente per un solo animale, che sia un gattino o un sanbernardo. Di norma i prezzi in Italia variano dai 350 euro ai 500 euro a cremazione a fronte di un dispendio di circa 25/30 euro (in base al prezzo di approvvigionamento di 20/25 litri di combustibile).

Quanto costa la morte di un cane?

La cremazione di un animale costa in genere tra 50 e 60 euro, a cui bisogna aggiungere il costo dell'urna cineraria e il rilascio di un eventuale certificato di morte. In totale si possono spendere anche più di 500 euro.

Come funziona il cimitero dei cani?

Le agenzie funerarie per animali domestici costituiscono un grande aiuto per tutti coloro che purtroppo devono salutare per l'ultima volta il loro animale. Alcune agenzie permettono al proprietario dell'animale di assistere alla cremazione del corpo e di ricevere le ceneri all'interno di un'urna di ceramica o di legno.

Come seppellire un cane nel terreno?

I resti dovrebbero essere RIPOSTI IN CONTENITORI BIODEGRADABILI, come una scatola di cartone o più semplicemente avvolti in un telo di cotone. Mai seppellire i resti in contenitori di metallo o plastica. È possibile posizionare una lapide o altro segno per commemorare il luogo di sepoltura del cane o del gatto.

Post correlati: