Come eliminare le mosche fai da te?

Sommario

Come eliminare le mosche fai da te?

Come eliminare le mosche fai da te?

Come abbiamo accennato, moscerini della frutta e mosche vengono attirati da odori forti e sostanze dolciastre, tra cui aceto di mele, vino rosso e birra. Prendete un barattolo o una ciotola e riempiteli con una di queste sostanze e poi richiudetelo con della pellicola trasparente.

Come eliminare mosche esterno?

Metti dei chiodi di garofano attorno alla zona da pranzo esterna. Il loro odore allontana le mosche. Se disponi i chiodi di garofano anche in modo decorativo attorno alla tavola da pranzo, puoi evitare che le mosche volino attorno al cibo.

Come uccidere una mosca con le mani?

Muovi velocemente la mano verso la mosca mantenendo il palmo rivolto nella sua direzione. Quando raggiungi il punto in cui si è poggiata, chiudila in fretta. La sorprenderai con un rapido movimento, facendola volare direttamente nel palmo!

Come non far avvicinare le mosche al cane?

Questi insetti sono attratti dallo sporco e dai cattivi odori; per non farli avvicinare al tuo animale domestico, lavalo e spazzolalo una o due volte al mese. Ripeti la toelettatura tutte le volte che noti che le mosche prendono di mira il tuo cane, specie d'estate, quando sono più attive.

Cosa fare per allontanare le mosche dal cane?

L'aceto di mele è utilissimo anche per allontanare le mosche dal cane: mischiate un po' di aceto di mele in acqua e versate tutto in un vaporizzatore spray, quindi spruzzate il pelo del cane facendo attenzione ad evitare muso, occhi, orecchie e parti intime. Evitate anche il contatto con eventuali ferite.

Come si fa a prendere una mosca?

Metti la mano a coppa. La prima cosa da fare per prendere una mosca a mani nude è piegare quella dominante in modo che formi una cupola. Esercitati a portare rapidamente le punte delle dita verso la base del palmo. Assicurati di lasciare uno spazio vuoto dentro la mano in cui trattenere la mosca.

Post correlati: