Come recuperare un biglietto Trenitalia?

Sommario

Come recuperare un biglietto Trenitalia?

Come recuperare un biglietto Trenitalia?

Se si è registrati al sito di Trenitalia si può recuperare il biglietto tramite sezione "Viaggi - Ultimi viaggi acquistati". Si clicca sul viaggio in questione e si può scaricare il biglietto.

Come utilizzare un rimborso Trenitalia?

Puoi utilizzare il buono sconto su questo sito con pagamento immediato (sono pertanto esclusi i servizi di pre-risevazione Postoclick e Postoblu), sull'App Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, le agenzie di viaggio abilitate, le self service e chiamando il call center di Trenitalia.

Come recuperare email biglietto Trenitalia?

in fase di prenotazione hai inserito un indirizzo e-mail errato (per recuperare alcuni tipi di biglietti, come quelli Trenitalia e Italo, puoi accedere al sito della compagnia ferroviaria; in alternativa ti invitiamo a contattarci il prima possibile per farti inviare nuovamente l'e-mail di conferma).

Come stampare un biglietto Trenitalia?

Viaggiare con il biglietto regionale acquistato online è diventato più semplice: ora non è più indispensabile stamparlo. Lo annuncia Trenitalia: basterà mostrare al personale di controllo il file «pdf» ricevuto sul proprio pc, smartphone o tablet dopo l'acquisto telematico sul sito web di Trenitalia.

Come parlare con un operatore Trenitalia?

5475 Trenitalia/Assistenza clienti

Come contattare Treni Italia?

89 20 21: attivo tutti i giorni, 24h su 24h La tariffazione parte dopo la scelta dell'opzione desiderata. Se ti trovi all'estero e desideri contattare il nostro call center puoi utilizzare il numero +39.06.68475475, attivo tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:59.

Cos'è il codice antifrode Trenitalia?

Alla Carta Regalo è associato un codice (composto da un Codice Carta Regalo e Codice Antifrode per un totale di 19 cifre alfanumeriche) che può essere utilizzato per acquistare titoli di viaggio di Trenitalia (biglietti di corsa semplice, abbonamenti, Carnet ecc.) ... La carta non è nominativa.

Quanti minuti di ritardo per rimborso Frecciarossa?

In caso di ritardo in arrivo dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, compreso tra i 30 e i 59 minuti, Trenitalia ti riconosce come indennizzo un bonus pari al 25% del prezzo del biglietto che potrà essere utilizzato entro 12 mesi per l'acquisto di un nuovo biglietto.

Qual è il rimborso del biglietto Trenitalia?

  • Il caso l’attesa del treno sia superiore a 59 minuti, Trenitalia prevede un rimborso del prezzo del biglietto. L’importo sarà pari al 25% se il ritardo è tra minuti e del 50% se i viaggiatori hanno aspettato più di 120 minuti. I passeggeri possono decidere la modalità in cui ricevere l’indennizzo ritardo.

Qual è l’ammontare del rimborso del biglietto?

  • La prima cosa da sottolineare è che l’ammontare del rimborso è strettamente correlato al ritardo fatto dal treno. Pertanto, a partire dai 30 minuti di ritardo è possibile chiedere un rimborso. Questo sarà pari al 25% del costo del biglietto in caso di ritardo compreso tra i 30 e i 59 minuti.

Come si può rimborsare il biglietto prima della partenza?

  • Trenitalia rimborsa il biglietto non utilizzato prima della partenza trattenendo il 20% del prezzo pagato. Attenzione però che SOLO il biglietto base offre questa opportunità, i biglietti Economy e Supereconomy NON sono rimborsabili. La procedura di richiesta del rimborso è molto semplice e come per il caso di ritardo si può fare da tutti i ...

Quanto costa il biglietto per i treni delle frecce?

  • per i treni delle Frecce (Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento) rimborso del 25% del prezzo del biglietto, quando il ritardo è pari o superiore a 30 minuti e fino ad un massimo di 119 minuti (la nuova soglia per i treni delle frecce è in vigore dal , in precedenza la soglia di ingresso era di 60 minuti).

Post correlati: