Come curare acne da ovaio Multifollicolare?

Sommario

Come curare acne da ovaio Multifollicolare?

Come curare acne da ovaio Multifollicolare?

Per un ovaio multifollicolare qualsiasi pillola può andare bene. Per pazienti con ovaio policistico preferisco pillole con un progestinico che abbia anche effetto antiandrogenico per contrastare acne e peluria ad esempio il ciproterone acetato o il drospirenone (Diane, Yasmine, Yaz ecc..)

Come curare un ovaie Microcistiche?

La metformina, un farmaco insulino-sensibilizzante comunemente usato per trattare il diabete, si è dimostrata efficace nel trattamento della PCOS. Riducendo i livelli di insulina circolante e di conseguenza, la sintesi ovarica di androgeni, la metformina è in grado di ristabilire l'ovulazione.

Come riconoscere acne da ovaio policistico?

Per confermare una diagnosi di ovaio policistico è sufficiente il riscontro di due di questi tre sintomi. Altri segni della sindrome sono la comparsa di acne, generalmente caratterizzata da brufoli su mento, guance, collo, schiena e busto, un aumento di peso non giustificato oppure la difficoltà a perdere peso.

Chi ha l ovaio Micropolicistico può rimanere incinta?

È possibile per le donne affette da PCOS rimanere incinta, sebbene ciò sia difficile. Il concepimento può avvenire sia naturalmente che con tecniche di fecondazione assistita. Il rischio di aborto, tuttavia, è aumentato.

Come combattere l'acne da ovaio policistico?

Un supporto dermocosmetico è sempre valido per contrastare l'acne da ovaio policistico. Le formulazioni con Alusil (microspugne di argento e Alukina) sono ottime per aiutare la pelle e regolarizzare la produzione di sebo, favorendo un'opacità naturale e aloni untuosi meno evidenti.

Come rimanere incinta con l ovaio Micropolicistico?

Attualmente sono principalmente tre i farmaci usati in prima battuta per aiutare le donne affette da ovaio policistico che stanno cercando una gravidanza: metformina (un farmaco che nasce come antidiabetico) clomifene (meglio conosciuto con il suo nome commerciale, Clomid, che induce l'ovulazione)

Post correlati: