Dove trovare il Provolone del Monaco?

Sommario

Dove trovare il Provolone del Monaco?

Dove trovare il Provolone del Monaco?

Provenienza. Il Provolone del Monaco viene prodotto in provincia di Napoli, nel comune di Agerola e nella zona dei Monti Lattari, la catena montuosa che separa Sorrento da Capri.

Che gusto ha il Provolone del Monaco?

Questo latte, in miscela, è utilizzato per produrre non solo il Provolone del Monaco ma anche l'ineguagliabile Fiordilatte ed altri formaggi a pasta filata di rinomata bontà tipici della zona. - un sapore dolce e butirroso ed un leggero e piacevole gusto piccante.

Come si conserva il Provolone del Monaco?

Come ogni altro formaggio, il provolone deve essere conservato in frigorifero facendo attenzione ad avvolgerlo bene con la carta argentata o con la pellicola per alimenti.

Quanto pesa il Provolone del Monaco?

Informazioni prodotto
Peso articolo‎6 Kg
MarcaProvolone del Monaco
Cucina‎Italian
ProduttoreProvolone del Monaco
Peso articolo‎6 kg

Perché caciocavallo podolico?

Il podolico è la manifestazione più alta del caciocavallo. ... Si chiama podolico perché prodotto esclusivamente con il latte delle vacche della preziosa razza bovina chiamata "podolica", dal manto grigio e larghe corna.

Perché la provola?

L'associazione del formaggio con l'uomo corteggiatore deriva dall'etimologia della parola "provola" così come di "provolone". Entrambi i termini derivano, infatti, da "prova" che appunto vuol dire assaggio, da qui probabilmente l'associazione del "provola" a "colui che ci prova" con le donne.

Post correlati: