Come smacchiare il sangue del ciclo?

Sommario

Come smacchiare il sangue del ciclo?

Come smacchiare il sangue del ciclo?

Il bicarbonato è una sostanza che tutti hanno in cucina, indispensabile per le pulizie domestiche è in grado anche di eliminare le macchie di sangue mestruale. Basta creare una soluzione con parti eguali di bicarbonato e acqua fredda all'interno di una bacinella, e immergervi il tessuto da smacchiare.

Come sciogliere il sangue secco?

Una prima soluzione per togliere il sangue già secco utilizza l'acqua ossigenata. Versane qualche goccia sulla zona macchiata e lascia agire; vedrai emergere delle bollicine bianche, prova che si sta liberando ossigeno. A questo punto puoi passare un panno assorbente oppure sciacquare con acqua corrente fredda.

Come togliere le macchie di mestruazioni dal materasso?

Puoi utilizzare l'acqua ossigenata, in piccole quantità, direttamente sulla macchia: imbevi un batuffolo di cotone e appoggialo sulla superficie interessata, poi rimuovilo e tampona con un panno umido.

Come togliere macchie di ciclo dalle lenzuola?

Prendi dell'acqua ossigenata e versane qualche goccia sulla macchia. Ora lascia agire per 10-15 minuti e poi prendi della carta assorbente da cucina. Sarà sufficiente un pezzetto di dimensioni un po' più grandi rispetto a quelle della macchia.

Come eliminare le macchie di sudore?

La potenza dell'aceto è utilissima anche per eliminare le macchie di sudore da vestiti! Mescolate un bicchiere d'acqua fredda e un bicchiere di aceto, tamponate la parte interessata poi mettete il composto e i vestiti ammollo con altra acqua fredda. Dopo un'ora procedete con il normale lavaggio!

Come smacchiare le mutandine bianche?

Si mettano le mutande dentro a una pentola piena di acqua fredda e si aggiunga un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Si faccia bollire l'acqua e quindi la si lasci raffreddare. A questo punto si deve strofinare la macchia con uno spazzolino e quindi risciacquare il tutto.

Come si tolgono le macchie di sangue dagli abiti?

Ecco come si procede:

  1. Togli subito il capo, appena tagliato il dito, o altro.
  2. Versa abbondante acqua ossigenata sopra la macchia, e lascia agire per qualche minuto.
  3. Lava il tutto sotto l'acqua corrente e fredda.
  4. Se la macchia persiste strizza bene il tessuto, e ricomincia al punto 2.
  5. Lava come abitualmente.

Come depurare il sangue velocemente?

Per depurare l'organismo la prima regola è bere molto, almeno 2 litri di acqua al giorno (anche tisane o tè verde). Assumere invece con moderazione il caffè ed evitare le bevande gassate e i succhi confezionati.

Come eliminare le macchie di sangue dal materasso?

Acqua ossigenata: utilizzate un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata per coprire la macchia di sangue sul materasso. Passate successivamente un panno imbevuto di acqua tiepida sulla zona trattata, fino a quando la macchia non risulta scomparsa e procedete successivamente ad asciugare.

Come pulire le macchie gialle sul materasso?

Ancora una volta il bicarbonato di sodio ci viene in aiuto: basterà infatti mescolare in una bacinella dell'acqua tiepida e pochi cucchiai di bicarbonato e mescolare il tutto. In seguito, basterà immergere un panno all'interno della miscela ed usarlo per pulire gli aloni gialli.

Post correlati: