Qual è il nome maschile più diffuso?

Sommario

Qual è il nome maschile più diffuso?

Qual è il nome maschile più diffuso?

Nomi maschili più diffusi in Italia Leonardo. Francesco. Lorenzo. Alessandro.

Qual è il nome più lungo del mondo?

Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipukakapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu. E' questo l'impronunciabile nome (in lingua maori) di una collina di Porangahau, a sud di Waipukurau, in Nuova Zelanda. Con le sue 85 lettere consecutive, è uno dei nomi geografici più lunghi usati al mondo.

Quali sono i nomi più diffusi tra i maschi?

  • La classifica dei nomi più diffusi in Italia tra i maschi è invece molto più noiosa: Francesco è stato ininterrottamente primo dal 2001, anno in cui ha scavalcato Andrea, al 2017. Nel 2018, come anticipato, lo storico sorpasso di Leonardo.

Quali sono i nomi femminili più diffusi?

  • Tra i nomi femminili, invece, Sofia è il nome indiscutibilmente più diffuso sia al Nord sia al Sud. In Puglia, Basilicata, Sicilia, Campania è il nome Aurora al primo posto.

Quali sono i nomi maschili più popolari?

  • Ad esempio, tra i nomi maschili Francesco è al primo posto al Sud, mentre Leonardo è sul podio in alcune regioni del Nord. Tra i nomi femminili, invece, Sofia è il nome indiscutibilmente più diffuso sia al Nord sia al Sud. In Puglia, Basilicata, Sicilia, Campania è il nome Aurora al primo posto.

Quali sono i nomi più diffusi in Italia per le bambine?

  • Seguono tra i nomi più diffusi in Italia per le bambine nate nel 2018 Ginevra, Emma, Giorgia, Greta, Beatrice e Anna. I nomi più diffusi in Italia: chi sale e chi scende Il simpatico giochino di Istat ci consente di risalire ai nomi più diffusi in Italia dal 1999. Abbiamo quindi a disposizione 20 anni di dati.

Post correlati: