Quale antinfiammatorio prendere per la cistite?

Sommario

Quale antinfiammatorio prendere per la cistite?

Quale antinfiammatorio prendere per la cistite?

FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei): costituiscono un efficace rimedio per mascherare il dolore derivato dalla cistite: Ibuprofene (es. Brufen, Moment, Subitene);...Cure Farmacologiche

  • Fosfomicina (es. Monuril);
  • Levofloxacina (es. ...
  • Ciprofloxacina (es. ...
  • Amoxicillina (es.

Cosa prendere in farmacia per la cistite senza ricetta?

Senza antibiotici. FEMANNOSE® N è una nuova terapia per il trattamento acuto e la prevenzione di cistiti e infezioni delle vie urinarie. La sostanza naturale D-mannosio impedisce che i batteri E. coli aderiscano alle mucose e fa sì che vengano espulsi dall'organismo urinando.

Come ho risolto la cistite?

I sintomi di una cistite di solito migliorano entro due o tre giorni dall'inizio della terapia antibiotica. Molti medici prescrivono un antibiotico per almeno tre giorni.

Qual è la durata del trattamento della cistite?

  • La durata del trattamento dipende dalla gravità dell'infezione. Nitrofurantoina (Furedan®, Furadantin® - quest'ultimo, non più in commercio): la nitrofurantoina è un antibiotico appartenente alla classe dei nitrofurani. Possiede indicazioni per il trattamento della cistite, sia acuta che cronica.

Quali sono i principali antibiotici per la cistite?

  • Ad ogni modo, fra i principali farmaci antibiotici che si possono impiegare nella cura della cistite, ricordiamo: Fosfomicina ( Monuril ®, Berny®, Danifos®): la fosfomicina è un antibiotico di origine naturale ad ampio spettro d'azione.

Come si può curare la cistite in gravidanza?

  • Antibiotico per Cistite in Gravidanza. Anche le donne in gravidanza possono necessitare della somministrazione di antibiotici per il trattamento della cistite. Naturalmente, è sempre necessario il controllo del medico. Per maggiori informazioni: Farmaci per Curare la Cistite in Gravidanza.

Post correlati: