Quali sono i diplomi accademici di secondo livello?
Sommario
- Quali sono i diplomi accademici di secondo livello?
- Quali sono gli istituti musicali pareggiati?
- Quali sono i diplomi accademici di I livello?
- Che titolo di studio rilascia l'Accademia di Belle Arti?
- A cosa servono i corsi di alta formazione?
- Qual è l'acronimo di AFAM?
- Quali sono le istituzioni dell'AFAM?
- Come è costituito il sistema AFAM?
- Quali sono i titoli delle istituzioni AFAM?
Quali sono i diplomi accademici di secondo livello?
I Diplomi Accademici di II Livello sono dei percorsi di formazione post laurea, equipollenti ai titoli di laurea magistrale rilasciati dalle Università. Dalla durata di 2 anni, i Diplomi Accademici di II Livello garantiscono una formazione avanzata, perfetta per la tua specializzazione.
Quali sono gli istituti musicali pareggiati?
CONSERVATORI DI MUSICA ED ISTITUTI SUPERIORI PAREGGIATI
- Taranto - Accademia Musicale Mediterranea - website.
- Venezia - Conservatorio Benedetto Marcello - Venezia - website.
- Vibo - Conservatorio di Musica di Stato "Fausto Torrefranca - "website.
- Genova - Conservatorio di Genova " Nicolò Paganini" - website.
Quali sono i diplomi accademici di I livello?
Il diploma di primo livello è equiparabile a una laurea triennale e si può conseguire frequentando il triennio di accademie di belle arti, accademie nazionali di danza o di arte drammatica, istituti superiori per le industrie artistiche, conservatori.
Che titolo di studio rilascia l'Accademia di Belle Arti?
Le accademie possono rilasciare diplomi accademici di primo livello (laurea) e di secondo livello (laurea magistrale) mentre il previgente ordinamento, ai fini dei pubblici concorsi e dell'insegnamento, è equiparato sia ai diplomi accademici di secondo livello sia alle attuali lauree magistrali universitarie.
A cosa servono i corsi di alta formazione?
I corsi di formazione e alta formazione sono corsi di perfezionamento e aggiornamento che provvedono allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore. Tali corsi si svolgono anche in collaborazione con enti e soggetti pubblici e privati ai sensi della vigente normativa e ai sensi dell'art.
Qual è l'acronimo di AFAM?
- AFAM è l'acronimo di Alta Formazione Artistica e Musicale ed è un sistema che, ai sensi della l egge n°508 del 21 dicembre 99, comprende tutte le i stituzioni artistiche e musicali riconosciute dal MIUR.
Quali sono le istituzioni dell'AFAM?
- Il sistema AFAM è composto complessivamente da 145 istituzioni, di cui 82 statali e 63 non statali e, precisamente, da: venti Accademie di belle arti statali; un'Accademia nazionale d'arte drammatica; un'Accademia nazionale di danza; 55 Conservatori di musica statali;
Come è costituito il sistema AFAM?
- Il sistema AFAM è costituito dai Conservatori statali, dalle Accademie di Belle Arti (statali e non statali), dagli Istituti musicali ex pareggiati promossi dagli enti locali, dalle Accademie statali di Danza e di Arte Drammatica, dagli Istituti Statali Superiori per le Industrie Artistiche, nonché da ulteriori istituzioni private autorizzate ...
Quali sono i titoli delle istituzioni AFAM?
- Tuttavia queste istituzioni mantengono anche i titoli del vecchio ordinamento. La normativa in vigore stabilisce che i titoli rilasciati dalle Istituzioni AFAM siano, ovvero diplomi ordinari e sperimentali di primo livello, sono equipollenti alle seguenti lauree: Scienze e Tecnologie delle arti figurative;