Cosa può essere un gonfiore dietro al ginocchio?

Sommario

Cosa può essere un gonfiore dietro al ginocchio?

Cosa può essere un gonfiore dietro al ginocchio?

La cisti di Baker si presenta come un rigonfiamento nella regione posteriore del ginocchio, ed è causata dall'accumulo di liquidi all'interno di una guaina normalmente presente a quel livello. Specialmente negli adulti, può essere causata da traumi, infiammazioni articolari o dalla presenza di.

Cosa fare quando si gonfia il ginocchio?

In presenza di ginocchio gonfio, è consigliabile un consulto medico quando i classici rimedi, come riposo dell'articolazione, impacchi di ghiaccio sull'articolazione e antinfiammatori, sono inefficaci contro il gonfiore e gli eventuali sintomi associati.

Come si cura la cisti tendinea?

I rimedi più comuni sono: immobilizzare la zona (per esempio il polso) con un tutore in modo che la cisti si riassorba spontaneamente; aspirare i liquido sinoviale tramite ago, purtroppo in molti casi la cisti potrebbe riformarsi; in casi estremi, se la ciste è molto grande, si ricorre ad intervento chirurgico.

Cosa fare per una ciste dietro ginocchio?

Nelle forme lievi, in cui l'area di rigonfiamento è minima e il dolore tollerabile, è possibile intervenire mediante l'utilizzo di farmaci antidolorifici (come la Tachipirina), FANS (farmaci anti-infiammatori non steroidei) e/o tramite l'utilizzo di calze terapeutiche a compressione graduata e/o impacchi di ghiaccio; ...

Che problemi dà la ciste di Baker?

La complicanza più diffusa, correlabile alla presenza di una cisti di Baker è la rottura della sacca, con conseguente fuoriuscita del liquido sinoviale; in questo caso il dolore associato al quadro clinico sarà più intenso e irradiato caratteristicamente in corrispondenza del polpaccio.

Post correlati: