Quando operare un ernia L5 S1?
Quando operare un ernia L5 S1?
Quando operare L' ernia del disco va operata quando i sintomi si protraggono a lungo e la situazione clinica non migliora. L'intervento è necessario quando sono presenti deficit sfinterici e della forza, specie la sindrome della cauda equina. L'ernia viene rimossa per via inter-laminare, con la radice bene in vista.
Cosa fare in caso di ernia L5 S1?
Ernia L4-L5 o L5-S1: la Fisioterapia d'avanguardia più efficace
- Tecarterapia, trattamento efficace contro l'infiammazione e rigenerante, associabile alla terapia manuale;
- Laser Yag ad Alta Potenza, rapido ed efficace contro l'edema vertebrale, nfiammazione e dolore, rigenerante, particolarmente indicato;
- Ionoforesi;
Quando l'ernia va operata?
Quando la chirurgia subito? In casi estremamente selezionati, quando è presente da subito un danno neurologico in evoluzione, un danno neurologico recente. Alcuni esami neurofisiologici (per esempio l'elettromiografia, i potenziali evocati motori e somatosensoriali) possono aiutare a diagnosticare un danno precoce.
Cosa non fare dopo discectomia?
Per questo, è importante limitare le attività che comportano il sollevamento, la flessione o la curvatura della schiena per almeno quattro settimane dopo la discectomia.
Quanto dura un intervento di ernia lombare?
L'intervento per ernia del disco è oggi un intervento sicuro, di breve durata (20-40 minuti) e con minime complicanze, se eseguito da mani esperte.
Come alleviare il dolore da ernia?
I farmaci più utilizzati in terapia per mascherare il dolore derivato dell'ernia al disco sono i FANS, i miorilassanti, i narcotici e, in alcuni casi, le iniezioni di cortisone.