Cosa fare per il prurito alle ascelle?

Sommario

Cosa fare per il prurito alle ascelle?

Cosa fare per il prurito alle ascelle?

Prova a raderti sotto la doccia perché l'acqua ammorbidisce i follicoli piliferi e rende più facile la rasatura; Usa una crema o una schiuma specifica per la rasatura; Non raderti le ascelle troppo spesso, perché la tua pelle ha bisogno di riprendersi e, quando hai un forte prurito, evita di irritarla ulteriormente.

Quali sono i sintomi di un’eruzione cutanea ascellare?

  • Un’eruzione cutanea ascellare in questa zona dalla pelle sensibile può essere veramente irritante e insopportabile. I sintomi più comuni di un’eruzione ascellare includono prurito, piccole protuberanze sulla pelle, arrossamento o oscuramento della pelle, desquamazione, dolore e un maggiore odore.

Come si manifesta il prurito persistente?

  • Prurito persistente diffuso o localizzato. Il prurito può essere diffuso o localizzato in determinati distretti cutanei (es. prurito al seno, prurito ai piedi, prurito al cuoio capelluto, etc), così come può presentarsi solo di notte o persistere l’intera giornata.

Quali sono le cause di prurito non dermatologico?

  • L’ansia è una delle più frequenti cause di prurito non dermatologico. «In situazioni di ansia o stress prolungati, il cervello produce una quantità maggiore di cortisolo e di noradrenalina, neurotrasmettitori che alzano la soglia di attenzione, per rendere mente e corpo più reattivi», ...

Quali sono le cause sistemiche di prurito?

  • Cause sistemiche di prurito meno frequenti comprendono ipertiroidismo, ipotiroidismo, diabete, dermatite erpetiforme, anemia sideropenica, linfoma di Hodgkin e policitemia vera. Durante la gestazione, il prurito può essere dovuto a tre condizioni principali: colestasi gravidica, Herpes gestationis e dermatite polimorfa della gravidanza.

Post correlati: