Come parlare con la guardia medica?

Sommario

Come parlare con la guardia medica?

Come parlare con la guardia medica?

Il 116 117 è il numero unico nazionale per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti. Basterà chiamare il numero 116 117 per contattare il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) o la Guardia Medica Turistica ovunque ci si trovi nel territorio regionale.

Che cosa è la guardia medica?

Il servizio di Guardia medica garantisce l'assistenza medica di base a domicilio o, nei casi in cui è prevista, ambulatoriale per situazioni che rivestono carattere di urgenza e che si verificano durante le ore notturne, nei giorni festivi e prefestivi.

Come si fa a fare la guardia medica?

Per ottenere l'incarico basta rivolgersi al proprio Ordine o ricercare i bandi nel sito dell'A.s.l. per cui si vuole lavorare. Si possono ottenere contratti per lunghi periodi o solo mensili, dipende dai casi, e a volte è possibile lasciare il proprio nominativo per le reperibilità dell'ultimo minuto.

Come fare Guardia Medica Roma?

Il Servizio di Guardia Medica si attiva chiamando la Centrale d'ascolto cittadina al numero telefonico 06570600, o i numeri di emergenza 118 negli orari indicati.

Chi chiamare quando stai male?

È possibile rivolgersi al sistema dell'emergenza sanitario mediante due modalità, ovvero accedendo direttamente al Pronto soccorso oppure effettuando una chiamata al sistema 118.

Quanto si guadagna con la guardia medica?

Lo stipendio lordo e netto medio 2021 di una guardia medica è variabile: cambia, infatti, da regione a regione ma, mediamente, si guadagnano circa 20 euro netti all'ora. E lo stipendio medio mensile di una Guardia Medica è di circa 1.700 euro netti al mese, per una cifra lorda annua di 33mila euro.

Cosa non può prescrivere la guardia medica?

Il medico di Continuità Assistenziale non può: Prescrivere esami diagnostici, di laboratorio e strumentali, e visite specialistiche.

Cosa non fa la guardia medica?

Essi, al contrario, NON possono: Erogare prestazioni infermieristiche non correlate alla visita medica; Ripetere ricette in terapie croniche; Fare trascrizioni non differibili su ricettario S.S.N.

Quanto guadagna una guardia medica al mese?

In particolare, se una guardia media a inizio carriera può guadagnare anche 1.300 euro al mese, netti, dopo aver maturato qualche anno di servizio arriva sui circa 1.600 euro al mese per raggiungere gli oltre 1.800 euro al mese dopo più di dieci anni di lavoro.

Chi fa la guardia medica?

Chi può accedere al servizio e quanto costa? Il servizio di continuità assistenziale è rivolto a tutti i cittadini residenti ed è completamente gratuito, esattamente come le visite del proprio medico di medicina generale.

Post correlati: