Come disinfettare la casa dagli acari?

Sommario

Come disinfettare la casa dagli acari?

Come disinfettare la casa dagli acari?

Dovresti prefiggerti di lavare tutti i tessuti della casa (lenzuola, federe, tende, coperte, eccetera) una volta ogni 1-2 settimane. Imposta un ciclo di lavaggio con l'acqua più calda che il tessuto possa sopportare, in modo da uccidere tutti gli acari della polvere che potrebbero essere presenti. Spolvera spesso.

Quanto vivono gli acari del legno?

La presenza di Pyemotes ventricosus è strettamente legata a quella dei tarli del legno, nei confronti dei quali Pyemotes svolge la sua attività parassitoide. L'acaro, infatti, è in grado di sopravvivere in un ambiente senza la presenza dei tarli solo per qualche giorno.

Quali sono le specie di acari di questo tipo?

  • Tra le specie di acari di questo tipo più comuni abbiamo Dermatophagoides farinae, Dermatophagoides pteronyssinus ed Euroglyphus maynei che rappresentano il 70 - 90% degli acari presenti nella polvere, nei materassi, nei tappeti ed in generale negli ambienti polverosi della casa.

Quali sono gli acari della polvere?

  • Gli acari della polvere, i più diffusi, sono responsabili di punture ed allergie nell'uomo, problemi che vengono trattati, rispettivamente, con pomate e con farmaci antistaminici e corticosteroidi.

Quali sono i rimedi naturali contro gli acari del tarlo?

  • Repellenti naturali contro gli acari del tarlo. Tea Tree Essence via Shutterstock. Così come il classico acaro, anche quello del legno non gradisce l’interazione con alcuni vegetali, che fungono da efficace repellente. Fra i tanti, l’estratto di eucalipto e il tree tea oil, un alleato naturale dell’uomo che abbiamo già imparato a conoscere.

Post correlati: