Che cos'è la coxa profunda?
Che cos'è la coxa profunda?
Displasia acetabolare interna La diagnosi può essere evidente se la sporgenza è di grandi dimensioni (coxa profunda). Ma a volte è necessario analizzare per lo più il collo femorale: questo apparirà varo (coxa vara), molto coperto e “affondato” nell'acetabolo.
Che cos'è la coxa?
Denominazione dell'articolazione dell'anca, impiegata soprattutto per indicare processi patologici a carico di questa struttura (per es.
Quali sono le cause di dolore all’anca destra o sinistra?
- Altre cause di dolore all’anca destra o sinistra: Malattia di Legg-Calve-Perthes disease (nei bambini), Pubalgia: l’infiammazione dell’osso pubico nel punto in cui gli addominali o gli adduttori si inseriscono nell’osso, Osteomielite (infezione dell’osso).
Quali esami fare per il dolore all’anca?
- Dolore all’anca: quali esami fare? Per poter ricevere una diagnosi pertinente, è innanzitutto fondamentale recarsi dal proprio medico di fiducia . Con l’anamnesi e con un controllo generale sarà infatti il medico curante a indirizzare il paziente verso lo specialista più indicato per la situazione.
Quando l’anca presenta delle problematiche?
- Quando l’anca presenta delle problematiche spesso riverbera il dolore in distretti annessi come l’inguine o lungo la gamba fino al ginocchio. Infatti è improprio indicare il dolore all’anca, a meno che non ci siano veri e propri traumi della testa femorale nell’acetabolo.
Quali sono le fratture a carico dell'anca?
- Le fratture a carico dell'anca sono molto frequenti negli anziani, in particolare tra coloro che soffrono di osteoporosi. Un dolore avvertito all'inguine può indicare una patologia a carico dell' articolazione dell'anca, come ad esempio una contrattura , una lussazione traumatica o un' osteoartrosi , quest'ultima molto comune negli anziani.