Cosa vuol dire mutuo 100 per cento?
Cosa vuol dire mutuo 100 per cento?
Viene comunemente definito mutuo al 100% un mutuo che finanzia oltre l'80% del valore dell'immobile acquistato, arrivando in alcuni casi a coprire fino al 100% del valore stesso.
Cosa è un mutuo al 100%?
- Un mutuo al 100% è, come dicevamo, il finanziamento che copre l’intero valore di un immobile da acquistare, diversamente dal solito mutuo che arriva all’80%. La prassi, tuttavia, vede molto raramente la concessione di mutui al 100% del valore dell’immobile. Quando questi sono concessi, in particolare, sono richieste ulteriori garanzie.
Quali sono i mutui al cento per cento che Banca?
- Mutui 100 per cento CheBanca! Tra gli istituti di credito che arrivano ad erogare mutui al cento per cento c'è CheBanca! che offre due soluzioni per chi ha questa esigenza: mutuo asta CheBanca!: consente di finanziare fino al 100% del prezzo a cui viene aggiudicato l’immobile, purché questo prezzo non superi l’80% del valore accertato - durante ...
Chi può erogare un mutuo al cento per cento?
- Tra gli istituti di credito che arrivano ad erogare mutui al cento per cento c'è CheBanca! che offre due soluzioni per chi ha questa esigenza: mutuo con doppia ipoteca: in questo caso il mutuatario può ottenere un mutuo 100%, iscrivendo una doppia ipoteca, cioè sia su unimmobile di proprietà che su quello che si andrà ad acquistare con il ...
Come avviene con il mutuo per l’acquisto di un immobile?
- Come a tutti noto, le banche in sede di stipula del contratto di mutuo per l’ acquisto di un immobile non concedono mai una somma pari all’intero valore del bene, bensì danno al mutuatario acquirente del bene al massimo l’ 80% del valore dell’immobile.