Cosa succede se non si fa la lettura dell'acqua?

Sommario

Cosa succede se non si fa la lettura dell'acqua?

Cosa succede se non si fa la lettura dell'acqua?

Che succede se l'utente non invia i dati con l'autolettura? Spesso il contratto prevede che, se non perviene l'autolettura, il fornitore determina la bolletta secondo i cosiddetti consumi stimati. ... La pretesa del Comune (o ente gestore), basata su un consumo minimo presunto o a forfait è illegittima.

Quante volte l'anno si paga l'acqua?

ogni quattro mesi, e quindi tre volte all'anno, in caso di consumi medi annui da 1 mc; ogni tre mesi, e quindi quattro volte all'anno, in caso di consumi medi annui da 10 mc; ogni due mesi, e quindi sei volte all'anno, in caso di consumi medi annui superiori a 3000 mc.

Quando si comunica la lettura?

Per non avere consumi stimati in bolletta e pagare soltanto quelli effettivi, è necessario comunicare la lettura del contatore a scadenza periodica. Per chi ha un contratto che prevede l'invio di una bolletta bimestrale, bisognerà comunicarla ogni due mesi, nei tempi e nei modi previsti dal gestore telefonico.

Quando comunicare lettura Alto Calore?

QUANDO EFFETTUARE L'AUTOLETTURA Per far si che la bolletta sia calcolata sui consumi effettivi, è possibile comunicare la lettura del proprio contatore, nel periodo indicato sulla fattura (in basso a destra).

Come si fa il calcolo della bolletta dell'acqua?

Quando il contatore dell'acqua é unico (questo avviene soprattutto nei vecchi stabili) il totale della bolletta viene diviso per il numero di persone presenti nel condominio. Facendo un esempio e un calcolo pratico: supponiamo che in un condominio sia arrivata una bolletta di 10 euro e i condomini sono 10.

Post correlati: