Come posso schiarire le macchie del viso?

Sommario

Come posso schiarire le macchie del viso?

Come posso schiarire le macchie del viso?

L'acqua ossigenata, se utilizzata in piccole quantità e a concentrazioni basse, è ottima per schiarire le macchie della pelle: la comune acqua ossigenata al 3% (10 volumi) può andare bene, se diluita con un po' d'acqua.

Come schiarire le macchie solari?

Le lentigo solari, così come il melasma o le cheratosi seborroiche, si possono eliminare con trattamenti come:

  1. peeling.
  2. sostanze schiarenti.
  3. crioterapia.
  4. laserterapia.
  5. dermoabrasione.
  6. diatermocoagulazione.

Come eliminare le macchie scure della pelle?

Il succo di limone è un rimedio della nonna efficace nel ridurre le macchie scure della pelle, in particolare alle macchie dovute a cicatrici lasciate da brufoli. Per schiarire la pelle con il succo di limone basta spremere una fetta di limone e usare il succo applicandolo sulla pelle con un batuffolo di cotone.

Quali sono le migliori creme contro le macchie solari?

  • Questa di Fiori di cipria è senza ombra di dubbio una delle migliori creme depigmentati al momento in circolazione, perfetta contro le macchie solari. Infatti fa scomparire le macchie meno scure, mentre attenua sensibilmente tutte le altri. L’effetto si nota particolarmente sulle mani, ed è perfetta infatti per le macchie generate dal sole.

Quali sono le macchie sulla pelle?

  • Le macchie sulla pelle, specie quelle che si formano sul viso, costituiscono un disagio estetico che affligge molte persone, soprattutto le donne di età non più giovane. Le macchie sulla pelle possono essere di cromie differenti, così come possono differenziarsi in funzione dell'agente scatenante.

Quali sono i farmaci per la cura della macchia bianca?

  • Farmaci per la Cura della macchie bianche sulla pelle dipendenti da infezioni fungine. Miconazolo 2% (es. Cruex, Micatin): si raccomanda di applicare un sottile strato di crema direttamente sulla macchia bianca ad eziologia fungina, due volte al giorno, previa accurata detersione ed asciugatura della zona.

Post correlati: