Chi ha fatto l'avvocato del diavolo?

Sommario

Chi ha fatto l'avvocato del diavolo?

Chi ha fatto l'avvocato del diavolo?

L'avvocato del diavolo (The Devil's Advocate) è un film drammatico e thriller di ispirazione horror del 1997 diretto da Taylor Hackford, basato sull'omonimo romanzo di Andrew Neiderman....
L'avvocato del diavolo
SceneggiaturaTony Gilroy, Jonathan Lemkin
ProduttoreArnold Kopelson, Anne Kopelson, Arnon Milchan

Come finisce il film L'avvocato del diavolo?

Il finale del film Poco dopo, però, un giornalista gli chiede di rilasciargli un'intervista esclusiva sulla sua crisi di coscienza, per dare materiale ai talk show e all'opinione pubblica. Kevin dapprima rifiuta ma la moglie Mary Ann insiste e alla fine l'avvocato concede l'intervista.

Dove è stato girato il film L'avvocato del diavolo?

Il film è girato in varie locations di Manhattan, New York City. La piscina a sfioro in realtà fu creata digitalmente in postproduzione: che delusione sapere che in realtà non esiste!

In che anno è uscito l'avvocato del diavolo?

4 dicembre 1997 (Hong Kong) L'avvocato del diavolo/Data di uscita

Chi è l'avvocato del lavoro?

L'avvocato del lavoro (o giuslavorista in termine tecnico) è colui – o colei – che si occupa di fornire un supporto in tutte le necessità che riguardano i rapporti di lavoro tra aziende/ditte individuali, e i loro dipendenti/collaboratori/agenti ecc.

Cosa vuol dire fare la parte del diavolo?

Fare la parte del d., tentare una persona, cercare d'indurla al male o di metterla nei guai; in altri casi, fare la parte del d., opporre in una discussione argomenti contrarî, spesso anche per fine buono, per far rilevare cioè tutti i pericoli, i lati negativi di un'impresa e sim., come fa l'avvocato del d.

Cosa vuol dire fare l'avvocato?

Essere avvocati vuol dire entrare ogni giorno in contatto con le persone in momenti difficili, cioè quando hanno dei problemi legali da risolvere o sono costretti a difendersi di fronte alle pretese altrui o da accuse ingiuste.

Quando rivolgersi avvocato del lavoro?

Generalmente interviene in caso di:

  • licenziamenti.
  • licenziamenti collettivi.
  • trasferimento di azienda.
  • contratti di lavoro.
  • sicurezza sul lavoro e prevenzione infortuni.
  • lavoro autonomo e rapporti di agenzia.
  • appalti.
  • procedimenti disciplinari e provvedimenti disciplinari contestati.

Post correlati: