Come si fa il pizzo di Cantù?
Come si fa il pizzo di Cantù?
assicella di legno. Per realizzare il lavoro occorre inoltre un cartoncino, la cartina, su cui viene disegnata la traccia, che viene forato o spuntato lungo le linee del tracciato e fissato al tombolo.
Come fare il punto Venezia?
0:1023:21Clip suggerito · 60 secondiPizzo al Tombolo: Punto Venezia o Cantù Classico 1a Parte - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come si lavora il merletto di Burano?
Tecnica. La tecnica che caratterizzò la scuola del merletto di Venezia e di Burano fu il punto in aria, eseguito con l'utilizzo di solo ago e filo, senza alcun supporto. Nei secoli si utilizzarono vari punti, alcuni di essi inventati proprio dalle merlettaie buranelle.
Come preparare i fuselli per il tombolo?
0:232:46Clip suggerito · 44 seconditombolo - inizio lavoro - come caricare i fuselli. - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come si disegna un pizzo?
0:3917:28Clip suggerito · 57 secondiCome Disegnare il Pizzo Tutorial per Fashion Designer | Patoo 74YouTube
Come fare il punto e mezzo del tombolo?
0:3913:02Clip suggerito · 49 secondiMerletto a tombolo - il mezzo punto - YouTubeYouTube
Come si lavora il tombolo?
2:386:21Clip suggerito · 59 secondiTOMBOLO - Come iniziare un lavoro #Principianti - YouTubeYouTube
Come andare a Murano e Burano?
Non ci sono limiti per visitare Murano e Burano, le isole sono sempre raggiungibili con il vaporetto. L'unica condizione in cui le isole potrebbero essere inagibili è in caso di una marea eccezionale, conosciuta anche come “acqua alta”. Questo fenomeno è legato ai venti, al maltempo, e soprattutto alle maree.
Cosa acquistare a Burano?
A Burano si va per comprare i bussolà. Sono dei biscotti, di frolla ricchissima di tuorli, che originariamente si facevano per la Pasqua e che ora sono un dolce tipico di tutta la laguna di Venezia.