Cosa vuol dire estrema riluttanza?

Sommario

Cosa vuol dire estrema riluttanza?

Cosa vuol dire estrema riluttanza?

- [atteggiamento di chi è riluttante, anche con la prep. a: ha ceduto con riluttanza; la sua riluttanza a partecipare è nota] ≈ (non com.) esitanza, refrattarietà, renitenza, resistenza, ritrosia.

Qual è il sinonimo di riluttanza?

- [atteggiamento di chi è riluttante, anche con la prep. a: ha ceduto con r.; la sua r. a partecipare è nota] ≈ (non com.) esitanza, refrattarietà, renitenza, resistenza, ritrosia.

Come si calcola la riluttanza?

Quando a un circuito si applica una f.m.m. Quando a un circuito si applica una f.e.m. il rapporto F/Φ = ℜ = µ l* / S* [H]: riluttanza magnetica.

Cosa dice la legge di Hopkinson?

Questa è la legge di Hopkinson che afferma che la forza magnetomotrice in un circuito magnetico è pari al prodotto del flusso magnetico per la riluttanza. Ricordiamo che l'unità di misura del flusso del campo magnetico è il weber [Wb].

Cosa vuol dire avere un vezzo?

[véz-zo] s.m. 2 Carezza, gesto affettuoso e amorevole: fare un v. a un bambino; (al pl.) moine, smancerie: non sopporto tutti questi v.

Qual è il sinonimo di disappunto?

disappunto /diza'p:unto/ s. m. [calco del fr. ... - [sentimento di chi viene deluso per improvvisa contrarietà] ≈ delusione, dispiacere, rammarico, rincrescimento. ↑ rabbia, stizza. ↔ compiacimento, gioia, piacere, soddisfazione.

A cosa serve il traferro?

traferro Intervallo, in genere d'aria, che interrompe la continuità del materiale ferromagnetico in un circuito magnetico; è detto anche intraferro e interferro.

Come si calcola la forza magnetomotrice?

Dal prodotto fra H e la lunghezza media lm del nucleo si ottiene la tensione magnetica dovuta per il solo nucleo. Si ripete il calcolo con la lunghezza del traferro lt, determinando Ht=Bt/μt e la relativa tensione magnetica.

Come misurare la permeabilità magnetica?

In fisica, in particolare in elettromagnetismo, la permeabilità magnetica di un materiale è una grandezza fisica che esprime l'attitudine del materiale a magnetizzarsi in presenza di un campo magnetico. La permeabilità magnetica si misura in henry al metro (H/m), equivalente a newton all'ampere quadrato (N/A2).

Che cosa è il traferro?

traferro Intervallo, in genere d'aria, che interrompe la continuità del materiale ferromagnetico in un circuito magnetico; è detto anche intraferro e interferro.

Post correlati: