Quanti giorni si deve tenere la pellicola sul tatuaggio?
Sommario
- Quanti giorni si deve tenere la pellicola sul tatuaggio?
- Quando iniziare a mettere la crema sul tatuaggio?
- Quando smettere di lavare il tatuaggio?
- Quando mettere la Bepanthenol?
- Come curare un tatuaggio appena fatto?
- Come procedere al lavaggio del tatuaggio?
- Come dovrete continuare a mettere il Tattoo?
- Come ho coperto il tatuaggio sul deltoide?
Quanti giorni si deve tenere la pellicola sul tatuaggio?
Se il tuo tatuaggio è piccolo, ha un tratto fine e una ferita non troppo impegnativa potrai togliere la pellicola dopo un giorno, altrimenti è consigliato tenerla per almeno due o tre giorni in modo che la pelle spurghi bene e si auto-idrati, ma anche questa è una cosa che può variare da tatuatore a tatuatore e da ... EB
Quando iniziare a mettere la crema sul tatuaggio?
La sera, prima di andare a dormire, lavatelo e cospargetelo di nuovo di crema. I giorni successi, quindi dal secondo giorno in poi, dovrete continuare a mettere la crema (uno strato sottile 3 o 4 volte al dì), almeno per 10 giorni (o comunque fino a completa guarigione).
Quando smettere di lavare il tatuaggio?
Passate le prime 12-24 ore, quando il colore in eccesso è stato eliminato, lavare le mani, togliere la pellicola protettiva e lavare la parte tatuata con sapone neutro antibatterico. Asciugare delicatamente e applicare un leggero strato di crema per tatuaggi.
Quando mettere la Bepanthenol?
Applica la crema almeno 3 o 4 volte al giorno per circa una decina di giorni. La crema serve a non rompere le crosticine che altrimenti creerebbero come una specie di buchi di colore nella pelle. Quando ti lavi, evita il getto diretto della doccia sul tattoo appena fatto, potrebbe creare più danni che altro. EB
Come curare un tatuaggio appena fatto?
- Come curare bene un tatuaggio appena fatto? Una volta iniettata l’ultima micro-dose d’inchiostro sotto pelle, il tatuatore procede a disinfettare la zona con prodotti specifici e della garza sterile. Successivamente procederà stendendo uno strato di crema lenitiva, normalmente il Bepanthenol per tatuaggi oppure la vaselina.
Come procedere al lavaggio del tatuaggio?
- Procedere, quindi al lavaggio del tatuaggio con delicatezza con il sapone antibatterico per togliere eventuali residui di sangue. Applicare, quindi, uno strato di crema AFTER INK di Tattoo Defender o il Bepanthenol, disponibile in qualsiasi farmacia). Si consiglia un sapone antibatterico per lavare le mani. Impiegare acqua tiepida o fredda.
Come dovrete continuare a mettere il Tattoo?
- I giorni successi, quindi dal secondo giorno in poi, dovrete continuare a mettere la crema (uno strato sottile 3 o 4 volte al dì), almeno per 10 giorni (o comunque fino a completa guarigione). Ma lasciate scoperto il tattoo in più a lungo possibile, in modo che la pelle morta si secchi, a volte creando delle piccole crosticine.
Come ho coperto il tatuaggio sul deltoide?
- Il tatuatore mi ha consigliato di tenere coperto il tatuaggio per i primi 3 giorni con la pellicola cambiandola 3 volte al giorno senza mettere la crema. Poi per i successivi 12/15 giorni mettere la crema 3/4 volte al giorno ed indossare maglie di cotone avendo il tatuaggio sul deltoide.