Come fare addensare la marmellata di albicocche?

Sommario

Come fare addensare la marmellata di albicocche?

Come fare addensare la marmellata di albicocche?

Per far addensare la marmellata basta aggiungere frutta che contiene molta pectina (particolarmente adatte sono le mele cotogne, ma in mancanza va bene pure una mela) senza sbucciarla ma eliminando solo i semi. La buccia, infatti, contiene moltissima pectina.

Come addolcire una marmellata?

Per mascherare il sapore amaro o troppo aspro non bisogna necessariamente eccedere con lo zucchero. Basta aggiungere mezzo baccello di vaniglia a metà cottura per ottenere una marmellata profumatissima e dolce.

Qual è la marmellata meno dolce?

Per cui la confettura extra avrà un sapore più intenso e sarà tendenzialmente meno dolce di quella normale, per chi preferisce sentire in bocca l'aroma di frutta.

Come conservare bene le marmellate fatte in casa?

La marmellata (e la confettura) va riposta all'interno di barattoli in vetro che devono essere stati precedentemente sterilizzati e poi chiusi con tappi ermetici.

Qual è la marmellata senza zucchero?

  • La marmellata senza zucchero fatta in casa, preparata con bimby o con metodo tradizionale, è una marmellata light ipocalorica e dietetica, adatta anche per diabetici o per chi segue un regime alimentare controllato o non vuole aggiungere troppi zuccheri alla propria dieta.

Come si conserva la marmellata senza zucchero sottovuoto?

  • Trascorso il tempo, ... Marmellata fatta in casa: conservazione. La marmellata senza zucchero sottovuoto si conserva per ca. 3 mesi, in un luogo fresco e asciutto.

Come si può mangiare la marmellata fatta in casa?

  • Anche la marmellata fatta in casa può essere mangiata, a patto che di essere assolutamente certe della sua corretta preparazione, e in special modo per quanto riguarda la sterilizzazione dei barattoli. Ovviamente per stare più sicure si può tranquillamente consumare solo la marmellata confezionata. fotogallery zoom 18.

Come si conserva la marmellata fatta in casa?

  • Marmellata fatta in casa: conservazione. La marmellata senza zucchero sottovuoto si conserva per ca. 3 mesi, in un luogo fresco e asciutto. Vi consiglio di utilizzare dei vasetti abbastanza piccoli, dato che, una volta aperta, è meglio consumarla in 3-4 giorni.

Post correlati: