Come fare un bookcrossing?
Come fare un bookcrossing?
Basta andare sul sito www.bookcrossing.com, attivo in 132 paesi, e registrare il libro che si vuole condividere, ottenendo così un codice ID BookCrossing univoco. Una sorta di passaporto che permette di seguire il libro nei suoi spostamenti grazie all'applicazione di una semplice etichetta.
Come funziona il bookcrossing?
Cos'è il BookCrossing e come funziona? L'iniziativa di scambio e distribuzione di libri gratuiti ruota intorno all'esistenza di un elenco di volumi identificati da un codice unico, attraverso cui è possibile seguire il percorso del libro e il suo incrociarsi con i lettori.
Dove lasciare un libro?
Il bookcrossing – letteralmente “attraversamento-libri” – è la pratica di lasciare dei libri in luoghi pubblici per far sì che altri possano fruirne e, a loro volta, fare lo stesso, abbandonando il libro in un altro posto. Il bookcrossing è anche una pratica dalla notevole valenza ecologica.
Dove scambiare libri?
Grazie al sito AccioBooks si può entrare in contatto con migliaia di lettori da tutta Italia che, come noi, vogliono scambiare i propri libri. Il tutto a costo zero, se non si contano le spese di spedizione del volume (pochi euro!). Un sistema che si basa sulla fiducia e il comune amore per la lettura.
Cosa si intende per liberazione dei libri?
Liberalibri è un passaggio di libri tra le persone direttamente e attraverso dei depositari. È differente dal BookCrossing in quanto manca dell'azione in cui si lascia libero il libro. Mantiene invece le forme collaterali della pratica, dove il libro viene dato ad personam o viene lasciato in eventi pubblici.
Cosa vuol dire book sharing?
Si tratta di forme di book sharing (“condivisione di libri”): un modo per far circolare liberamente e disinteressatamente la cultura. ... E per chi dona c'è la possibilità di dare una seconda casa a libri che altrimenti sarebbero destinati in un cassonetto dell'immondizia.
Come vendere libri su AccioBooks?
Basterà iscriverti, segnare sul tuo profilo quali sono i libri disponibili alla vendita e non appena verrai contattato da qualche lettore interessato al tuo articolo potrai venderlo e spedirlo in modo semplice ed economico grazie a "Piego di libri", il servizio di Poste Italiane che garantisce una tariffa agevolata per ...
Dove vendere i libri fotocopiati?
Come vendere libri usati online: i siti migliori
- Libraccio.it. Home page del sito Libraccio.it.
- ComproVendoLibri.it. Home page del sito Comprovendolibri.it.
- PickMyBook.com. Home page del sito PickMyBook.com.
- LibreriaUniversitaria.it. Home page del sito Libreriauniversitaria.it.
- Amazon.
Dove si possono vendere i libri di scuola?
Il modo più semplice per vendere i libri scolastici online è rivolgersi a Libraccio e Amazon, i due siti specializzati in questa particolare attività. Sul portale Libraccio.it puoi mettere in vendita qualsiasi tipo di libro, quindi anche quelli scolastici.