Come si toglie il gesso al braccio?
Come si toglie il gesso al braccio?
Il medico userà una sega speciale per rimuovere il vostro gesso. La speciale sega da gesso vibra, ma non ruota. Se la lama della sega tocca l'imbottitura all'interno del guscio duro del gesso, l'imbottitura vibrerà con la lama e proteggerà la pelle impedendo che essa si tagli.
Dove andare per togliere il gesso?
Quale strumento si utilizza per la rimozione del gesso? Si chiama sega per gessi ed è composta da un bidone principale al cui interno e alloggiato un filtro per la raccolta della polvere che viene aspirata durante il taglio.
Come non sporcare il gesso?
Oltre che la struttura rigida, portante, per confezionare un gesso serve anche una maglia tubolare di Jersey di cotone per avvolgere la pelle e del cotone idrofobo in fasce (detto di Germania) per evitare che la parte dura del gesso crei sofferenze sulla pelle.
Come dormire con gesso al braccio?
Tieni sollevato il tuo arto infortunato Indipendentemente dal tipo di ossa che hai rotto, tutte hanno una cosa in comune: richiedono elevazione. Tenendo l'osso rotto sollevato sopra il cuore, si evita che il sangue si accumuli e causi gonfiore intorno al gesso, quindi è una buona pratica dormire con l'arto elevato.
Dove togliere il gesso a Roma?
La sala gessi è ubicata al piano terra dell'edificio nuovo ed è attiva dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Le prestazioni erogate comprendono: confezione e rimozione di apparecchi gessati, applicazione e rimozione di bendaggi, stecche di Zimmer e tutori, medicazioni, controlli clinici e radiografici.
Cosa significa doccia gessata?
La doccia gessata è una tecnica usata in ortopedia per mantenere una parte del corpo (ossa o tessuti molli) che ha subito una lesione in una determinata posizione e impedirne i movimenti (flessione, estensione ecc.).