Perché il sangue puzza?

Sommario

Perché il sangue puzza?

Perché il sangue puzza?

Il ferro presente nel sangue (emoglobina) sviluppa con l'aria una reazione chimica che dà origine a sostanze da odori particolarmente penetranti, ma la cosa interessante è che tali reazioni possono variare se il ferro, cioè il metallo contenuto nel sangue viene in contatto all'aria con individui differenti, in pratica ...

Che odore ha il metallo?

L'odore del ferro è un odore atavico, penetrante, di lavoro, di terra.

Come capire che odore hai?

Prova a umettare con la lingua il dorso della mano o un punto del braccio, quindi avvicina il naso in cerca di tracce poco rassicuranti. La saliva ti aiuta a rilevare il tuo odore corporeo. Chiedi a un amico o a un familiare di annusarti. Rivolgiti a qualcuno di cui ti fidi affinché ti fornisca una valutazione onesta.

Cosa significa quando respiri e senti odore di sangue?

Pertanto, la cacosmia può essere dovuta ad un'infezione nasale o sinusale, come in caso di alcune forme di rinite, sinusite o tonsillite. In altri casi, è conseguenza di un tumore delle fosse nasali o deriva dalla presenza di un corpo estraneo.

Che gusto ha il sangue?

Il sangue è un tessuto fluido presente negli animali dotati di apparato circolatorio, quindi anche nell'uomo; esso ha colore rosso (quello più chiaro è arterioso, quello più scuro venoso) e sapore ferroso, dovuto alla presenza del metallo in forma ossidata (+2).

Che odore ha il rame?

L'odore origina da tracce di aldeidi che si formano quando il rame viene in contatto con la nostra pelle: per ragioni che non sono note il nostro naso è squisitamente sensibile a queste aldeidi, che sono per noi del tutto innocue.

Che odore ha l'oro?

Il suo odore in natura è complesso, unico e difficile da catalogare: descriverlo come rievocativo di alghe sul bagnasciuga, salino, di sentori legnosi secchi polverosi, con fini sfaccettature dolci, vagamente terroso e incensato è molto riduttivo.

Come far rimanere le ascelle profumate?

Le foglie di timo o rosmarino possono essere usate per l'eccessiva sudorazione. Vanno applicate sempre sulla zona interessata, quindi sulle ascelle dopo averle lavate. Anche il gel di aloe vera risulta molto efficace nel neutralizzare il cattivo odore. E' consigliabile usarlo dopo la doccia prima di andare a a letto.

Post correlati: