Perché mi fa male l'Omero?

Sommario

Perché mi fa male l'Omero?

Perché mi fa male l'Omero?

L'infiammazione della cuffia dei rotatori può essere causata da traumi, dall'eccessiva ripetizione di movimenti che stressano l'articolazione fra scapola e omero, dalla naturale degenerazione delle strutture tendinee dovuta all'età o da postura e movimenti impropri per l'articolazione; ancor più probabile è che l' ...

Cosa vuol dire quando ti fanno male le spalle?

La causa più frequente del dolore alla spalla è una tendinite. Questa condizione origina prevalentemente da traumi acuti, sforzi cronici e fattori anatomici (es. "impingement"). I tendini del sovraspinoso e del capo lungo del bicipite sono prevalentemente interessati da quest'infiammazione.

Cosa fare per il dolore alle spalle?

Per ridurre o eliminare il dolore alla spalla si possono prendere, dopo essersi consultati con il medico curante, dei farmaci antidolorifici come, ad esempio, quelli a base di ibuprofene. Oppure, si possono applicare impacchi di ghiaccio per ridurre l'infiammazione.

Cosa fare quando fanno male le scapole?

I principali trattamenti del dolore alla scapola, soprattutto se dovuto a un problema di tipo muscolare, sono volti ad alleviare il dolore. Per questo, soprattutto in fase acuta può essere utile l'applicazione di impacchi di ghiaccio e il riposo.

Post correlati: