A cosa serve l'integratore di mirtillo?
A cosa serve l'integratore di mirtillo?
Oltre che un'ottima fonte di vitamina C, questo frutto è tra le migliori fonti naturali di antiossidanti e sembra essere dotato di proprietà protettive per la vescica e del tratto urinario (in particolare riduce il rischio di infezioni batteriche) e sembra favorire la normale funzione digestiva.
Quando assumere mirtillo nero?
Succo di Mirtillo: un cucchiaio al mattino a stomaco vuoto per contrastare i problemi della microcircolazione.
Cosa fa il succo al mirtillo alle ragazze?
«La colorazione violetta, quasi blu del mirtillo gli è conferita da un'altissima concentrazione di antocianine, potentissimi antiossidanti che agiscono regolando la permeabilità capillare. Apportano sollievo alle gambe gonfie e pesanti e sono ottime in caso di fragilità capillare, piedi gonfi e geloni.
Cosa fa bene il mirtillo rosso?
Come la maggior parte delle bacche, il consumo regolare di mirtilli rossi così ricco di polifenoli e fibre può aiutare il cuore, e prevenire alcune malattie cardiovascolari. In particolare abbassando i livelli di colesterolo nel sangue e riducendo lo sforzo necessario delle arterie.
Come si assume il mirtillo?
Mirtillo contro la diarrea A titolo indicativo, per il trattamento di questo disturbo, se il mirtillo viene assunto sotto forma di capsule (standardizzate al 36% in antocianosidi), si consiglia l'assunzione di circa 60-160 mg di prodotto tre volte al dì.